• Motorola Moto X: Android con prestazioni di rilievo

    motorola_moto_x

    Motorola Moto X è uno smartphone Android dotato di alcuni elementi di spicco, come l’ultima versione 4.4.2 (Kit Kat) del sistema operativo di Google, il design accattivante e le prestazioni convincenti. Il terminale appare piuttosto compatto, merito dello schermo ampio 4,7 pollici e dall’assenza di tasti fisici frontali per guadagnare ulteriore spazio lungo il bordo inferiore. Una ulteriore nota di merito è la buona durata della batteria agli ioni di litio, che con una ricarica garantisce mediamente una giornata d’uso pieno.

    => Smartphone, il meglio deve ancora venire

    Il processore Snapdragon S4 Pro Krait opera alla frequenza di 1,7 GHz e in congiunzione con la GPU Adreno 320 e 2 GB di RAM fornisce performance di tutto rispetto anche con applicazioni impegnative. Otto i core complessivamente a disposizione del sistema, due dei quali sono dedicati rispettivamente alle funzionalità di riconoscimento del linguaggio e di gestione dei comandi vocali.

    Lo storage è affidato a 16 GB, non espandibile, sufficiente comunque a chi non debba gestire localmente quantità elevate di file, rivolgendosi magari in alternativa ai sempre più affidabili servizi cloud. La qualità del display è garantita dal pannello Super Amoled, il quale garantisce neri profondi e una rappresentazione ben bilanciata dei colori. La fotocamera posteriore da 10 megapixel consente di eseguire riprese filmate in standard Full HD (1080p) e di scattare foto di qualità adeguata alle aspettative.

    La connettività mette in luce i moduli LTE per un download massimo di 42 Mbps e Wi-Fi con il supporto dual band 802.11ac, protocollo di recente introduzione per raggiungere grandi velocità sulla banda 5 GHz ed estendere la portata del segnale. Ciò aiuta ad esempio in una rete domestica a migliorare la qualità dello streaming di video HD e giochi online, anche su più device in simultanea.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Motorola Moto X: Android con prestazioni di rilievo inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *