• Un white paper per l’Email Marketing

    emktgPer aumentare le proprie vendite l’email marketing rappresenta uno strumento efficace se si effettua una precisa segmentazione dei clienti potenziali.

    La segmentazione è un processo analitico che può apportare benefici strategici ed operativi per informare i nostri clienti su prodotti e servizi, avvicinandoli alla nostra offerta.
    Gli aspetti principali da conoscere sono:

    • Definizione degli obiettivi
    • Individuazione delle giuste informazioni
    • Segmentazione per profilo
    • Segmentazione per comportamento
    • Utilizzo corretto della segmentazione

    Come possiamo far leggere le nostre e-mail evitando che i destinatari le cestinino prima ancora di aprirle?
    Con messaggi che contengano contenuti in linea con le preferenze e i bisogni dei destinatari, facendogli superare il “muro psicologico” che si frappone fra l’apertura dell’ e-mail e la sua cancellazione.

    Realizzare campagne mirate ed efficaci richiede informazioni più specifiche della semplice acquisizione di un indirizzo di e-mail. Infatti se abbiamo informazioni mirate sul cliente potenziale, maggiori saranno le possibilità  di segmentare il database e di creare contenuti mirati per ogni destinatario.

    Molte aziende affermano di ricorrere alla segmentazione, ma la maggior parte la utilizzano in modo approssimativo: l´87% degli uffici marketing acquisisce già  le informazioni di base dai propri utenti, ma solo il 28% raccoglie informazioni più dettagliate (es. età , sesso, residenza ecc).

    Il processo di segmentazione è un’operazione che per essere eseguita ad arte richiede infatti la mano di professionisti, l’uso di software o ricerche di mercato, non sempre accessibili per tutte le pmi.

    Per conoscere e sfruttare al meglio questa tecnica di e-mail marketing, eCircle nel suo nuovo white paper ha analizzato i principali aspetti da considerare per un’efficace segmentazione, utile alle proprie campagne di e-mail marketing.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Un white paper per l’Email Marketing inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *