• Sliderocket, presentazioni online di alta qualità 

    SliderocketsSliderocket è un servizio web per creare presentazioni, davvero potente nelle prestazioni e molto accattivante dal punto di vista grafico.

    Le applicazioni online stanno davvero guadagnando terreno rispetto ai corrispettivi off-line e, in questo caso, se non fosse per il contorno del browser, sarebbe davvero difficile capire se ci si trova dinanzi a una web application.

    Una volta registrati, si viene indirizzati nel proprio pannello di controllo, e da lì si ha la possibilità  di accedere ai propri lavori.

    E’ ovviamente possibile importare dal formato .ppt, decidendo se farlo trasformando le nostre slides in immagini o convertendole appositamente per Sliderocket, con l’avvertenza che può non esserci una compatibilità  totale con l’applicazione di provenienza.

    Si può comunque iniziare una nuova presentazione direttamente da Sliderocket: è sufficiente cliccare su New Presentation dalla sezione “Presentations” e nell’area “Themes” si possono invece creare nuove combinazioni di forme e colori per le proprie diapositive.


    Il servizio è disponibile in tre versioni: Free, Individual e Business.

    La prima è gratuita, ha un limite di 250 MB e non permette di invitare collaboratori. Le altre sono a pagamento e sbloccano diverse funzionalità , come l’accesso offline e il Marketplace.

    In quest’ultima sezione è possibile acquistare slides o immagini per le presentazioni, o diventare partner del sito proponendo il proprio materiale.

    Sliderocket non è comunque l’unica applicazione online che permette di lavorare sulle presentazioni. Altri servizi affidabili sono Google Docs, Zoho Show e Think Free.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Sliderocket, presentazioni online di alta qualità  inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. stefano dice:

      il problema è che non le fa esportare :p

    2. Alfredo Bucciante dice:

      Hai ragione, con l’account base non si può esportare. Bisogna in tal caso fare affidamento sulla presenza di una connessione nel luogo in cui verrà  utilizzata

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *