• La mobilità  dei palmari: Windows Mobile 7, ecco il futuro che verrà !

    windows mobile 7 Data prevista: 2009. In questo periodo arriverà  una svolta nel settore della mobilità  marchiata Windows Mobile.

    Nel corso del 2009 infatti dovrebbe debuttare il nuovissimo sistema operativo Windows Mobile 7, che davvero porterà  sui nostri palmari tutto quanto ci serve per gestire documenti, e-Mail, pagine internet… in un palmo della mano.

    Sono uscite alcune indiscrezioni, accompagnate da screenshot non ufficiali che mostrerebbero cosa ci aspetta nella futura relase del sistema operativo Windows per palmari.

    Innanzitutto si nota subito come l’interfaccia assomiglierà  molto a quella dell’iPhone introducendo quindi un uso facilitato tramite il tocco delle dita e una reattività  basata sull’inclinazione del device. Completamente rinnovati anche i gestori di posta outlook e il mini browser explorer.

    A quello che si può vedere molte funzioni ricorderebbero molto l’attuale versione di Office 2007, e infatti la suite Office – che dovrebbe essere molto più completa dell’attuale – sarà  una sorta di versione light di quella che usiamo tutti i giorni sui nostri PC.

    Innovazione anche nel settore multimedia con una nuova versione di Windows Media Player e di programmi di gestione delle immagini. Pieno supporto ancora per i sistemi Gps come Google Maps e navigatori vari.

    Insomma questa gustosa anteprima mostra quello che arriverà  tra uno o due anni, al massimo. Al momento ricordo che a breve dovrebbe debuttare Windows Mobile 6.1, una sorta di service pack per l’attuale OS che dovrebbe portare alcuni miglioramenti. Anche se non di così grande portata.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su La mobilità  dei palmari: Windows Mobile 7, ecco il futuro che verrà ! inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. Pito dice:

      Non capisco dove sia il futuro….oltretutto nel 2009??!! Il solito vecchio win…puntare alla velocità  e alla stabilità ?? Ho avuto 3 palmari tutti win compreso l’ ultimo htctouch..(LENTO!) ma dopo l’ iphone non cambierò piu….

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *