• Sony Ericsson Xperia Arc S, design e prestazioni Android

    Sony Ericsson Xperia Arc SSony Ericsson Xperia Arc S è uno smartphone Android che si presenta come evoluzione del precedente modello Arc, mantenendo però invariato l’affascinante design ricurvo.

    Il display è generoso sia in termini di ampiezza che di qualità  di visualizzazione, in quanto è misura ben 4,2 pollici e la sua leggibilità  è abbastanza buona anche in presenza di luce solare, forte oltretutto della tecnologia esclusiva Sony Bravia Engine per rendere più vividi i colori e nitidi i contorni delle immagini.

    La fotocamera ha la risoluzione di 8 megapixel ed è munita di zoom digitale, autofocus, flash led e stabilizzatore d’immagine per rendere meno “tremolanti” i video ripresi in HD (720p). È inoltre stata implementata la funzione 3D Sweep Panorama per generare foto panoramiche in 3D visualizzabili su televisori compatibili con tale tecnologia.

    Sul piano della pura elaborazione, il processore Qualcomm con frequenza di clock di 1,4 GHz consente di raggiungere prestazioni degne di note, pur non trattandosi di un dual core di ultima generazione, mentre la RAM è stata confermata in 512 MB.

    La connettività  dati è completa e passa attraverso HSPA da 14,4 Mbps in download, Bluetooth, Wi-Fi, A-GPS e mini HDMI, potendo anche attivare le funzioni di condivisione hotspot e tethering.

    La batteria agli ioni di litio è da 1.500 mAh, valore che consente in condizioni d’uso medie di coprire ampiamente una giornata di lavoro.

    Sony Ericsson Xperia Arc S si conferma un terminale non solo bello da vedere, ma in grado anche di offrire una esperienza d’uso piuttosto appagante, tenuto oltretutto conto che monta Gingerbread, una delle ultime versioni del sistema operativo di Google.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Sony Ericsson Xperia Arc S, design e prestazioni Android inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *