• WiMax: nuova offerta business di Telecom Italia

    picture-1.jpgQuello del WiMax in Italia sembrava ormai un miraggio e invece all’improvviso la banda larga senza fili pare tornata in auge: Telecom Italia ha infatti pubblicato nel proprio listino business una nuova offerta WiMax.

    Solo i professionisti con partita IVA e aziende, quindi, potranno per ora provare il servizio che assicura 7 megabit in download e 1 megabit in upload, con banda minima di 1,6 megabit in download e 200 kilobit in upload.

    Il tutto, con un abbonamento mensile di 25 euro più IVA e un contributo una tantum per l’attivazione, pari a 125 euro più IVA.
    All’utente verrà  assegnato un IP dinamico pubblico.

    Nel prezzo è compreso anche un router WiMax con supporto WiFi per creare una rete interna e per condividere l’utilizzo della connettività  Wimax a tutti i computer dell’azienda.

    Telecom Italia richiede come prerequisito una linea telefonica e garantisce inoltre un latenza media di 95ms e piena compatibilità  con i servizi VoIP.

    L’arrivo di quest’offerta arriva in un momento in cui l’attenzione che ha circondato per un certo periodo l’evolversi dell’asta per l’assegnazione delle licenze del WiMax era scemata. Questo, anche per il velo di silenzio che era stato calato sulla vicenda.

    Quella che ora rimane poco chiara è la copertura del servizio offerto. Ai tempi dell’asta Telecom Italia si era aggiudicata ben poche aree, sopratutto licenze del Centro e Sud Italia. Che la rivoluzione inizi proprio da queste zone?
    Comunque per scoprire se la propria zona è coperta dal WiMax la società  suggerisce di contattare il 191.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su WiMax: nuova offerta business di Telecom Italia inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *