• Sony Xperia Z Ultra, smartphone, phablet o tablet pc?

    Sony Xperia Z Ultra

    Sony Xperia Z Ultra è un terminale Android di ultimissima generazione che è arrivato da pochi giorni sul mercato italiano. Sony, definisce questo prodotto uno smartphone, in realtà  Xperia Z Ultra va ben al di la del concetto di semplice smartphone. Infatti, il generoso schermo da ben 6,4 pollici di diagonale lo rende più simile ad un ibrido tra un phablet ed un tablet pc piuttosto che ad uno smartphone. Anche le dimensioni generose, 179 x 92 x 6,5 mm, lo rendono più adatto ad un utilizzo a due mani piuttosto che ad una mano sola come tutti gli smartphone. Da evidenziare che Xperia Z Ultra è certificato IP55 / IP58, cioè resiste all’acqua e alla polvere. Dimensioni a parte, Sony Xperia Z Ultra è un prodotto di chiara vocazione professionale.

    Attraverso uno schermo di così generose dimensioni, dotato anche di risoluzione Full HD e di tecnologia TRILUMINOS, è un piacere navigare sul web, leggere la posta e consultare i documenti. Tutte operazioni che si possono eseguire con facilità  grazie all’adozione del potente processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2,2 GHz con ben 2 GB di memoria RAM. Lo spazio per lo storage è invece di 16 GB espandibile tramite le classiche memorie Micro SD. Buona anche se non ottima la dotazione multimediale a riprova della vocazione professionale di questo device Android. Posteriormente troviamo una fotocamera da 8 MP senza però il flash led, mentre anteriormente troviamo la classica fotocamera per le video chat. Non mancano ovviamente sensori e supporti come il GPS, il 4G, il WiFi e tutto quanto oggi indispensabile per un top di gamma. Lato software troviamo Android 4.2.2 con personalizzazioni Sony a livello di interfaccia e app proprietarie. Prezzo ufficiale di 689 euro ma online è possibile trovarlo anche a molto di meno.

    [youtube h45uTBGftkQ]

    Se vuoi aggiornamenti su Sony Xperia Z Ultra, smartphone, phablet o tablet pc? inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *