• Nuovo Asus Eee Pc 1015PEM Dual-Core: il netbook potente

    Asus Eee Pc 1015PEMSebbene il mercato dei Netbook sia in leggera flessione – dovuta principalmente alla grande affermazione dei Tablet PcAsus continua a “sfornare” nuovi e interessanti modelli per questa categoria. L’ultimo netbook della serie Eee Pc che si appresta a debuttare sul mercato è il 1015PEM.

    L’Asus Eee Pc 1015PEM arriva anche in Italia ad un prezzo ragionevole (379 euro) e sicuramente sarà  gradito a chi non solo cerca un computer adatto alla piena mobilità , ma anche a chi cerca finalmente un po’ di potenza di calcolo in più.

    Tutti sappiamo infatti che i netbook, sotto il profilo delle prestazioni, non sono comparabili ai notebook, ma l’Asus Eee Pc 1015PEM potrebbe finalmente rappresentare una svolta grazie all’adozione del processore Intel Atom N550 Dual Core da 1,50 GHz.

    Questo nuovo processore dovrebbe garantire, abbinato ad 1GB di memoria Ram ddr3, un netto incremento delle prestazioni, sopratutto nell’uso più estremo con più applicazioni aperte, ed il tutto senza gravare troppo sui consumi.

    Questo netbook presenta schermo da 10 pollici, HD da 250 GB più uno storage online offerto da Asus di 500 GB, webcam e i classici supporti bluetooth e wi-fi.

    Il S.O. scelto è Windows 7 Starter Edition. Asus dichiara per questo prodotto quasi 10 ore di autonomia.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Nuovo Asus Eee Pc 1015PEM Dual-Core: il netbook potente inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. felice dice:

      non capisco perchè si ostinino a fornirci solo 1 GB di ram , sebben finalmente DDR3, pur sapendo quanto, questo fattore influenzi le prestazioni del microP, e quindi totalmente del netbook !?!? E’ come preparare un atleta x i 100 metri e poi farlo correre con un vecchio paia di superga !
      Seconda cosa : perche non dotano i netbook di schermi touch screen….tra l’altro costan poco! Se poi pensiamo che ritengono come loro princip rivali gli ” I PAD” ? Mi sembrerebbe la soluzione giusta !

    2. Filippo Vendrame dice:

      Se non sbaglio, la licenza di Windows 7 Starter Edition vincola i produttori ad 1Gb di ram, ma con pochi euro si può comunque portare a 2

      sul touch screen esperimenti ci sono stati in tal senso, ma non troppo felici, anche perchè venivano utilizzati schermi resistivi e windows non è che sia poi così ottimizzato per gli schermi touch

    3. benzolo dice:

      peccato che non sia veramente ancora disponibile alla gdo

    4. Max dice:

      Butto il mio e prendo questo. Qui c’è un video dell’unbox video

    5. MAURIZIO dice:

      quando uscirà  il 1015 PEN? con risoluzione schermo piu’ alta?

    6. felice dice:

      ……..E se apettassimo tutti il CES 2011 per vedere quanti e quali ” tablet” tireranno fuori i grandi nomi ??? Lo sapete che l’hanno già  fatto tutti…no ? Tra l’altro sarà  anche un cellulare con blu tuth , e…..udite udite…probabilm sarà  …tascabile…cioè ” pockettable”, cosa che nessun netbook a tuttora può essere !!! Penso che i nuovi Tablet ( con dual core !!! ) faranno un sacco di cose in più dei netbook……direi di aspettare e……meditare pazientemente !

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *