• TimeBridge, per gestire online il proprio tempo e le proprie riunioni

    timebridgeCapita ovviamente spesso di dover organizzare una riunione, ma in molte occasioni trovare il giorno giusto può essere molto dispendioso in termini di tempo.

    TimeBridge è un’utile applicazione online che ci viene incontro in questa direzione.

    La creazione di un nuovo appuntamento, o meglio di una proposta di appuntamento, parte dal pulsante Schedule a Meeting, posto in alto a destra. Da qui l’inserimento dei dati è molto semplice, basta riempire i rispettivi campi relativi al dove e al quando e spingere Next.

    A questo punto ci vengono fornite due opzioni: o di proporre noi un momento utile per la riunione, o lasciare che siano gli altri a farlo. Dopo che tutti avranno risposto, sempre dando cinque disponibilità , il sistema elaborerà  il momento migliore, e lo comunicherà  a tutti, oppure comunicherà  all’amministratore un possible conflitto, che a questo punto potrà  risolverlo.

    Dal menu in alto, andando su My Meetings possiamo visualizzare gli appuntamenti futuri.

    Su My Availability possiamo creare un network per condividere con i nostri colleghi i nostri momenti liberi o occupati, e decidere in seguito di volta in volta con chi condividerli.

    Da qui, nella sotto-area My Let’s Meet Page abbiamo anche attraverso una pagina personale, esportabile anche su un nostro spazio web, o su un social network.

    Infine ci sono i gruppi (My Groups) per gestire in maniera ancora più diretta e veloce, vedendo in un colpo d’occhio le disponibilità  di quel particolare team di lavoro.

    Un aspetto indubbiamente interessante è quello dell’interoperabilità  con altri servizi molto utilizzati. Ad esempio, possiamo decidere quale agenda di Google Calendar condividere con i nostri contatti.

    Il sistema si completa poi con la possibilità  di avere anche dei promemoria un tot prima delle riunioni.

    Nella versione a pagamento c’è anche il supporto per avere videoconferenze, e l’integrazione con gli SMS.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su TimeBridge, per gestire online il proprio tempo e le proprie riunioni inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *