• Rilasciato AVG Anti-Virus Free Edition 9.0

    avgantivirus.JPG

    Dopo aver rilasciato, circa un settimana fa, la nuova versione 9.0 dei propri software antivirus e suite di protezione, ecco che, come già anticipato, AVG Technologies ha reso pubblica anche l’ultima release della versione gratuita di AVG Anti-Virus.

    In questa versione aggiornata, AVG Anti-Virus Free Edition 9.0 si presenta con diverse novità. Innanzitutto si cominceranno a percepire i miglioramenti già al momento dell’installazione, che sarà, a detta di AVG, molto più semplice e immediata rispetto al passato, per poi offrire inoltre una nuova interfaccia grafica, più “pulita” e intuitiva.

    Sempre nell’ottica di migliorare e velocizzare le operazioni vanno valutate quindi le modifiche atte a snellire l’impatto dell’antivirus sulle prestazioni, la versione 9.0 garantirà infatti maggiore leggerezza rispetto alla precedente 8.5, anche e soprattutto in fase di boot del sistema operativo, troppo spesso rallentata in passato, soprattutto in quei sistemi che non dispongono di un hardware particolarmente prestazionale.

    A tal proposito, subito dopo l’installazione, AVG Anti-Virus Free Edition chiederà di ottimizzare le prestazioni di scansione, in modo da rendere minimo l’impatto sulle performance della macchina, mentre un’altra novità sarà l’attivazione di default della “Modalità gioco“, che eviterà qualsiasi “intrusione” non gradita del programma quando si sta giocando o si sta guardando un qualsiasi contenuto multimediale.

    Non mancano logicamente i soliti strumenti di protezione quali la scansione delle email, la protezione in tempo reale, la funzione link scanner e il download automatico degli aggiornamenti.

    AVG Anti_Virus Free Edition 9.0 in versione italiana può essere scaricato direttamente su Download.HTML.it.

    [nggallery id=2]

    Se vuoi aggiornamenti su Rilasciato AVG Anti-Virus Free Edition 9.0 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *