• InTREnet: piano dati business con router Hsdpa

    3 Office Box  Router Onda DN7000 HSDPANel nostro Paese la connettività  a banda larga non è ancora così diffusa come vorremmo, e questo può essere un grande problema non solo per gli utenti privati ma anche e soprattutto per gli uffici e le piccole aziende che hanno bisogno di collegamenti ad alta velocità  per il proprio lavoro quotidiano.

    Ma se la banda larga tradizionale non c’è, quale connessione un ufficio potrà  mai utilizzare per la propria rete? Isdn? Insufficiente. Wi-Fi? Provider wireless ce ne sono pochini. WiMax? In futuro forse.
    Insomma che fare per dotare di un collegamento veloce uffici e aziende?

    In nostro soccorso arrivano gli operatori di telefonia mobile che, come non mai in questo periodo, stanno offrendo collegamenti a banda larga su linee Umts/Hsdpa con soluzioni specifiche per Pmi o aziende di meide e grandi dimensioni.

    Tra le tante, è estremamente interessante la soluzione offerta da Tre Italia, che – sulla scia di quanto già  lanciato – offre un abbonamento Business con flat dati a consumo e router wireless Hsdpa.

    Ma andiamo a vedere esattamente di cosa parliamo.
    L’abbonamento proposto è il “InTREnet.data3 con B.fast L” che prevede per 34 euro al mese (in promo a 29 euro) 5Gb di traffico dati da effettuarsi solo sotto rete Tre.

    Forse, 5Gb potrebbero sembrare pochi, ma in caso di extra-soglia, il rischio di vedersi una bolletta “pazza” è comunque scongiurato: il “fuori soglia”, costa 5 euro per ogni GB in eccedenza, non poco ma neanche una follia.

    La cosa più interessante è che viene fornito nell’abbonamento il “3 Office Box Router Onda DN7000 HSDPA“.
    Questo router è probabilmente la soluzione ai nostri problemi.

    La connettività  è infatti garantita dal router che si collega alla rete Umts/Hsdpa di Tre fino ad una velocità  massima, teorica, di 7,2Mbit.
    Il collegamento alla rete LAN del nostro ufficio avviene o tramite classico cavo di rete (il router è dotato di switch a 4 porte) o tramite supporto Wi-Fi, di cui il router è dotato.

    Il router è ovviamente dotato di tutti i sistemi di sicurezza contro l’intrusione. Unico “neo”, l’obbligo di sottoscrivere per almeno 24 mesi il contratto. In caso di rescissione anticipata si dovrà  pagare una penale.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su InTREnet: piano dati business con router Hsdpa inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. marco dice:

      sono tutte proposte belle e interessanti
      peccato non siano mai definite velocita minime garantie. ancora piu difficile capire quali zone siano coperte in modo decente

    2. Filippo Vendrame dice:

      Le velocità  minime garantite purtroppo nella connettività  mobile sono quasi impossibili da dare perchè ci sono troppe variabili in gioco rispetto per esempio alle classiche linee fisse.

      Per esempio la qualità  del segnale, la quantità  di utenze in un dato momento….

      Per le zone coperte, purtroppo bisogna sperimentare di persona.
      Sui siti degli operatori mobili i test di copertura sono inaffidabili….
      Al nord italia comunque tutti mediamente offrono piena copertura hsdpa e prestazioni buone….

    3. massimo dice:

      Io da poco ho attivato un offerta 3 con il box dn7000 e devo dire che fino ad ora sono abbastanza soddisfatto il mio contratto prevede 300 ore al mese e visto che ho la possibilità  di controllare le ore di connessioni non ho particolare problemi di oltepassare la soglia mensile.
      l’unico problema è stato l’aggancio alla rete internet che pensavo fosse automatico ma che cosi nonè, infatti devo sempre aprire la pagina di configurazione e connettermi manualmente e poi quando ho finito non sufficiente disattivarsidal desktop ma devi rientrare nella pagina di configurazione e scollegarti sempre manualmente,se cosi non faccio rischio di tenere attiva la connessione perchè il box non si scollega automaticamente.qualcuno sa darmi qualche informazione in merito alla connessione automatica del dn 7000? grazie by Max

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *