• Domini .EU registrabili per tutti i Paesi dell’Unione Europea

    Domini .EU registrabili per tutti i Paesi dell'Unione EuropeaLa Commissione Europea ha varato un nuovo regolamento che aggiorna le disposizioni applicabili alla messa in opera e alle funzioni del dominio di primo livello .eu e i principi relativi alla registrazione.

    E’ ora divenuto tecnicamente possibile registrare nomi di dominio nelle lingue ufficiali della Comunità  nel dominio di primo livello .eu utilizzando anche caratteri alfabetici all´epoca non disponibili per la registrazione.

    La Commissione sottolinea che è nell´interesse di tutti i cittadini e di tutte le imprese dell´Unione avere la possibilità  di registrare nomi di dominio nelle lingue ufficiali della Comunità  nel dominio di primo livello .eu.

    Gli Stati membri, i paesi candidati e i membri dello Spazio economico europeo hanno chiesto di registrare o riservare i propri nomi conformemente all´articolo 8 del regolamento (CE) n. 874/2004.

    La Commissione Europea ha aggiornato gli elenchi al fine di tener conto dei nomi che contengono caratteri non disponibili in precedenza.

    I nomi in questione sono elencati nell´allegato del regolamento.

    Ora che è divenuto possibile registrare nomi di dominio nelle lingue ufficiali della Comunità  con i rispettivi caratteri dell’alfabeto, infatti, alcuni paesi hanno chiesto di modificare gli elenchi di nomi che figurano nell’allegato.

    entrata in vigore del regolamento non deve subire ritardi ed è fissata solo tre giorni dopo la pubblicazione del provvedimento nella Gazzetta ufficiale dell’Unione Europea.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Domini .EU registrabili per tutti i Paesi dell’Unione Europea inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *