• IT DAY di InfoJobs: recruiting virtuale per professionisti IT

    IT DAY di InfoJobs: recruiting virtuale per professionisti ITOggi è la giornata del rectruiting IT nell’ambito dei “Job Days” di InfoJobs: i professionisti del settore trovano online nuove opportunità . Il recruiting online, infatti, passa semnpre di più per il Web ma anche per i social network. &201; l’idea di fondo dei “Job Days” di InfoJobs: un pragramma di incontri virtuali a tema, ciascuno dedicata a una categoria specifica. E oggi è il turno dei professionisti IT.

    Oggi è dunque l’IT DAY, il giorno dell´Information Technology e di tutti coloro che cercano impiego in questo ambito. Un settore dinamico, in cui le offerte di lavoro non mancano.
    I profili più richiesti? Ingeneri informatici, sistemisti, programmatori e sviluppatori software e TLC.

    Secondo InfoJobs, il candidato IT ideale è un giovane diplomato ma con una certa esperienza. Solo il 19,60% delle offerte richiede una laurea breve e il 6,93% una laurea specialistica, mentre il 26,59% richiede due anni di esperienza pregressa e il 26,44% almeno un anno. Le regioni dove si trova più lavoro IT? Lombardia (36,85%) e Lazio (21,30%). I settori caldi sono quelli relativi a Internet, ai Servizi informatici (44,02%) e alla consulenza sui sistemi informativi (45,19%).

    Come funziona l’IT Day? InfoJobs promuove l’evento sul proprio sito, sugli avvisi di lavoro e sulla pagina Facebook di InfoJobs.it – che conta 6.000 fan – con annunci IT. Anche l’InfoBlog di InfoJobs ospita oggi post a tema, con consigli e novità  per i professionisti del settore.

    In pratica, un’occasione in più per scoprire come si muove il mercato e individuare con maggior faciltà  le posizioni aperte nella propria zona d’interesse.

    «Come principale realtà  nel recruiting online, abbiamo voluto creare nuove opportunità  di incontro tra domanda e offerta di specifici profili professionali integrando tutte le potenzialità  offerte dalla rete, dal profilo Facebook, al blog istituzionale, alle newsletter – spiega Vittorio Maffei, Managing Director InfoJobs,it – e intendiamo continuare con l´iniziativa anche nei mesi a seguire, con giornate dedicate ad altre professioni in crescita».

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su IT DAY di InfoJobs: recruiting virtuale per professionisti IT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *