• Ascend P7, top smartphone da Huawei

    Huawei-Ascend-P7

    Huawei Ascend P7 è il nuovo smartphone di punta del colosso cinese, attualmente terzo nella produzione di apparecchi su scala mondiale. Questo modello rappresenta la naturale evoluzione del precedente Ascend P6, rinnovandone materiali e specifiche tecniche. Il design è curato in ogni dettaglio, a cominciare dai bordi realizzati in lega metallica e dal vetro disposto sia sulla parte anteriore che posteriore della scocca.

    Lo spessore è di soli 6,5 millimetri, mentre le dimensioni laterali sono di 139,8 x 68,8 millimetri. 124 grammi il peso, rendendolo nel complesso un apparecchio leggero e ben maneggevole.

    Il display è ampio 5 pollici e supporta la risoluzione Full HD (1080p), in linea con l’ultima generazione di smartphone di fascia alta. Ottima la sua visibilità in ambienti interni o esterni, anche ad angolazioni elevate. Il processore HiSilicon Kirin 910T, prodotto direttamente da Huawei, è un quad core operante alla frequenza di clock di 1,8 GHz, adeguatamente coadiuvato dalla GPU Mali 450.

    Due i GB di RAM disponibili, al fine di rendere più reattivi Android KitKat (4.4.2) e la gestione del multitasking. Lo storage è affidato a 16 GB di memoria, espandibile mediante lo slot compatibile con schede micro SD. Ottimo il comparto fotocamere: la posteriore offre la risoluzione di 13 megapixel, mentre l’anteriore di 8 megapixel. Questa è dotata di funzionalità specificamente rivolte ai selfie, anche di gruppo, fornendo opzioni specifiche per far risaltare il panorama alle spalle delle persone inquadrate.

    A livello di connettività spicca la presenza della tecnologia 4G per raggiungere la massima velocità nel collegamento dati in mobilità. La batteria da 2.500 mAh dovrebbe far raggiungere un’intera giornata di lavoro, anche in condizioni d’uso impegnative sul profilo del consumo. Il prezzo di 399 euro potrà renderlo un valido concorrente di altri smartphone top di gamma, come ad esempio iPhone 5s, Galaxy S5 e HTC One (M8).

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Ascend P7, top smartphone da Huawei inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *