• Artigiani italiani su ulaola

    pmiartigianiAccordo a tre fra Digital Magics, ulaola e Confartigianato per rafforzare le vendite online dei prodotti e la digitalizzazione del made in Italy. Il primo è un venture incubator certificato di startup innovative digitali;  il secondo è un marketplace che aggrega prodotti italiani di artigiani, designer, creativi e piccole aziende; il terzo un’associazione di oltre 700.000 imprese.
    L’obiettivo del patto è quello di potenziare l’attività di vendita online delle PMI italiane, considerando che la presenza web diventa sempre più strategica per raggiungere i consumatori e allargare l’utenza sul scala internazionale. Con un risicato 5% le nostre piccole e medie aziende sono sotto la media europea del 14% e forte è il divario con le percentuali di Francia (11%) e Germania (22%).

    L’accordo siglato prevede la possibilità di utilizzo di ulaola da parte delle imprese del network di Confartigianato per esporre prodotti di eccellenza, dal design alla moda e nel settore alimentare. Da parte sua, Digital Magics ospiterà un desk permanente di Confartigianato per controllare lo stato dell’avanzamento dei “maker” italiani e delle innovazioni digitali legate alla produzione e all’export del Made in Italy, curando anche aspetti legati alla formazione digitale e progetti di nuove startup artigianali.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Artigiani italiani su ulaola inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *