• Cortado Corporate Server: strumento aziendale per BlackBerry

    Cortado Corporate Server

    BlackBerry è una piattaforma molto diffusa nel Nord America, che sta però prendendo piede anche in Europa, soprattutto in ambienti business, grazie alla politica commerciale di RIM che ha reso disponibili terminali dalle caratteristiche avanzate in termini di connettività .

    Al tempo stesso, oltre a pacchetti software rilasciati dalla casa madre, come BlackBerry Enterprise Server (BES), si sono consolidati strumenti prodotti da terze parti. Tra questi, si segnala Cortado Corporate Server, che si integra con BES offrendo funzionalità  aggiuntive agli utenti.

    Lo scopo principale è di consentire la massima fruibilità  dei servizi aziendali in mobilità , riuscendo così a soddisfare le esigenze di produttività  in ogni situazione operativa attraverso l’accesso in pratica ad ogni genere di informazione dekstop. I terminali BlackBerry vengono così trasformati in “uffici mobili”.

    Si riesce ad agire su cartelle e file attraverso la LAN aziendale remota, potendo crearli, cancellarli, rinominarli, copiarli ed inviarli come allegati email. L’interazione con le basi di dati permette di generare rapporti dettagliati, che sono stampabili od inviabili via fax. La rapida creazione di file PDF protetti consente poi di inviarli anche via email ad altri destinatari.

    L’opzione fax può contare su modelli predefiniti e non necessita di alcun fax server. Quella di stampa fa stampare, via rete o Bluetooth, allegati di posta elettronica, attività , note, calendari, appuntamenti e messaggi HTML, mantenendo intatto il formato originale.

    La funzione di scansione e copia fa catturare ogni genere di documento con il semplice ausilio della fotocamera integrata nel device. E’ quindi possibile copiarlo, salvarlo, stamparlo ed inviarlo via email o fax.

    Si possono organizzare anche presentazioni multimediali, trasmettendo file e documenti in un formato compresso dallo smartphone ad un notebook o PC mediante il cavo USB e senza lasciare alcuna traccia su questi ultimi.

    Cortado Corporate Server rappresenta dunque una soluzione potente ed efficiente, in quanto vi è la possibilità  di mantenere un accesso centralizzato a risorse e dati aziendali, con il conseguente vantaggio di evitare ridondanze e ridurre i costi di gestione.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Cortado Corporate Server: strumento aziendale per BlackBerry inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *