• È arrivato Xobni per Microsoft Outlook

    xobni.png

    Tutti coloro che ricevono un’infinità di email al giorno saranno contenti di sapere che è disponibile la versione 1.2.3 di Xobni, quello che Bill Gates ha definito “the next generation of social networking”. Si tratta di un plug-in per tenere in ordine la posta elettronica, effettuare statistiche e ricerche di email, organizzare i propri contatti con immagini personali, numeri di fax e altro in maniera semplice e intuitiva.

    Xobni si scarica gratuitamente e attualmente è disponibile solo per Microsoft Outlook, anche nella versione 2007. Una volta installato, esso viene automaticamente lanciato all’apertura di Outlook e si prefigura come una nuova finestra all’interno della quale si trovano diverse funzionalità.

    Ogni volta che si riceve una email da un mittente e questa viene selezionata, Xobni è in grado di riunire tutte le email provenienti dallo stesso mittente, mostrando in un grafico la frequenza con cui il mittente ci scrive, in un determinato lasso di tempo.

    Xobni

    Xobni genera in automatico delle email per richiedere il numero di telefono o inviare la disponibilità personale durante la settimana a differenti destinatari.

    Selezionando un contatto, questa utilità è anche in grado di visualizzare tutti i file che si sono scambiati con il contatto indicato e infine, con un semplice click si può ridurre la finestra di Xobni a una discreta barra laterale, per continuare a usare Outlook come si desidera.

    Chi non utilizza Outlook come client di posta elettronica, dovrà attendere ancora un po’; stando a quanto riportato sul sito, il team di sviluppo di Xobni sta lavorando per implementare il servizio anche su altri client. Pertanto, lasciando il proprio indirizzo di posta elettronica, si verrà avvisati non appena sarà disponibile una versione di Xobni per il client desiderato.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su È arrivato Xobni per Microsoft Outlook inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. david dice:

      non ho ben capito come funziona. ma la email ai contatti per il numero di telefono la manda direttamente il programma?
      io non installerei programmi che “facciano da se” alcune operazioni sui miei contatti!

    2. Agnese Bascià dice:

      Ciao, il programma genera in automatico il corpo del testo dell’e-mail, ovvero per intenderci il contenuto dell’e-mail, ma gli indirizzi di invio devono essere inseriti manualmente, eventualmente utilizzando le liste di distribuzione create o creandone ad hoc.
      Nessun problema dunque quanto ad automatismi, perché sei sempre tu a scegliere a chi mandare l’e-mail, dato che il programma mette a disposizione una sorta di modulistica standard, oltre ad altre feature che ho sommariamente descritto nel post, ma non si sostituisce a te per gli invii.
      Comunque credo che sia un add-in che vada provato, non è invadente, può essere “messo in un angolo” ed utilizzato con discrezione.
      Tranquillo, non fa da sé nulla sui contatti…
      Grazie per avermi concesso di approfondire un aspetto, spero di esserti stata d’aiuto.
      Saluti

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *