• MultiCloud File Manager per OpenOffice: e il cloud è a portata di click

    multicloud-file-manager.jpg

    I servizi per il cloud storage sono in numero crescente e molto diffusi. Questo permette all’utente di poter scegliere i servizi che più gli aggradano correndo però il rischio di dimenticare dove è stato salvato un certo documento.

    Da oggi con l’estensione MultiCloud File Manager per OpenOffice i maggiori servizi per il cloud storage saranno a portata di click.

    MultiCloud File Manager è raggiungibile alla sua pagina sul sito delle estensioni OO.org. Dopo averla installata, al riavvio troveremo in alto a sinistra nella barra degli strumenti i due pulsanti dell’estensione.

    Per poter usufruire del servizio dobbiamo prima registrarci gratuitamente sul sito del produttore, successivamente basterà cliccare su uno dei due pulsanti (“SMEstorage Open” e “SMEstorage Save”) per fare l’accesso al cloud messo a disposizione da SMEstorage con le proprie credenziali e utilizzare il file system remoto di SMEstorage.

    Come preannunciato, l’estensione permette il multi clouding, infatti sarà possibile aggiungere servizi dal pannello di controllo del proprio account su SMEstorage. In questo caso saranno inseriti all’interno del file system offerto dall’estensione le cartelle relative ai servizi aggiunti.

    Tra i servizi supportati dall’estensione ci sono Amazon S3, GMail, Windows Live SkyDrive, box, Apple Mobile Me, Microsoft Live Mesh e Google Docs. Maggiori informazioni sui servizi supportati sono ottenibili all’indirizzo alla pagina About di SMEStorage.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su MultiCloud File Manager per OpenOffice: e il cloud è a portata di click inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *