• Trojan Mebroot: infettato LaDestra.info

    Nei giorni scorsi si è tanto parlato di un attacco verso il sito della comunità italiana del software di file sharing Emule. Nel portale era stato installato uno script nocivo che poteva portare a serie conseguenze al sistema operativo della vittima, se non protetto con gli adeguati accorgimenti e software per la sicurezza.

    Adesso è la volta, alla fine del periodo elettorale, proprio di un sito Internet simpatizzante del partito La Destra. Si tratta del sito Ladestra.info.

    La notizia è stata diffusa da Symantec, che ha spiegato che il codice malevolo “iniettato” all’interno del portale avrebbe permesso l’esecuzione del file Neosploit, eseguibile che favorisce il download e l’installazione sul sistema operativo del trojan Mebroot.

    Inoltre nel comunicato diffuso dalla nota società di sicurezza, viene spiegato chiaramente che le motivazioni ideologiche o politiche non sono assolutamente alla base di questo gesto, dato che i cracker sembrano essere stati mossi dal desiderio di infettare portali che potessero fornire un elevato numero di visite, in modo da causare più vittime possibili.

    Comunque il portale è stato ripulito del codice immediatamente e adesso non ci sono più pericoli di alcun tipo.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Trojan Mebroot: infettato LaDestra.info inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *