• Samsung Galaxy S4: software, hardware e costi

    samsung galaxy s4Samsung ha lanciato il nuovo ed attesissimo Galaxy S4, smartphone Android di ultima generazione che rivoluziona l’esperienza utente, rendendola ancor più coinvolgente e completa.

    Il Samsung Galaxy S4 mantiene il family look della serie, con un design ancor più raffinato con scocca in alluminio. Nonostante il generoso display, le dimensioni sono invariate, lo spessore ridotto a 7,9 mm e il peso sceso a 130 grammi.

    => Confronta con gli altri Galaxy

    HARDWARE

    Le vere novità  del Samsung Galaxy S4 non sono però estetiche ma di sostanza. Il salto generazionale del suo hardware è infatti netto. Spica immediatamente il generoso display da ben 5 pollici Super Amoled con risoluzione Full HD che offre una qualità  visiva di primissimo livello. Schermo che supporta anche l’uso della famosa S-Pen, la stessa che troviamo per esempio nella serie Note. La solidità  dello schermo è garantita dall’utilizzo del Corning Gorilla Glass 3.

    Il motore di questo smartphone android è l’innovativo processore Exynos Ocata Core da 1.6 GHz a cui vengono abbinati 2 GB di RAM. Potenza pura che dovrebbe offrire un’esperienza d’uso mai vista sino ad oggi. Lo spazio per archiviare dati, applicazioni, foto e video sarà  di 16, 32 o 64 GB a seconda dei modelli, ovviamente espandibile tramite memorie MicroSD.

    Ovviamente non mancheranno sensori e supporti immancabili per un terminale di fascia alta. Dunque LTE, NFC, GPS, WiFI, Bluetooth e tanto altro ancora compresa una comoda porta ad infrarossi.

    Molto curato anche l’impianto multimediale. Posteriormente troviamo una fotocamera da ben 13 MP, mentre frontalmente ne troviamo una da 2 MP.
    L’autonomia dovrebbe venire garantita da una generosa batteria da 2600 mAh.

    samsung galaxy s4

    SOFTWARE

    Il Samsung Galaxy S4 offre tante novità  anche a livello software. Innanzitutto la versione base di android pre-installata è Jelly Bean 4.2.2. Rivista leggermente l’interfaccia utente Samsung Touch Wiz resa oggi più attuale e moderna soprattutto nei menu interni.

    Tra le nuove funzionalità  segnaliamo “Dual Camera” che permette di realizzare foto e video in contemporanea su entrambe le fotocamere.
    Nuova anche la funzionalità  “Samsung Smart Pause” che consente di controllare lo schermo attraverso lo sguardo mettendo per esempio in standby il telefono durante la riproduzione di un video quando distogliamo lo sguardo.

    Nuova anche “Samsung Smart Scroll” che permette invece di scorrere il browser o le e-mail senza bisogno di toccare lo schermo.

    Con la funzionalità  “Air View” potremo invece visualizzare comode anteprime di foto e video semplicemente avvicinando il dito allo schermo.
    Con “Samsung WatchON” il Galaxy S4 si trasforma invece in un telecomando a raggi infrarossi.

    DISPONIBILITA’

    Il Samsung Galaxy S4 sarà  disponibile nei mercati verso fine aprile nelle colorazioni bianco e nero ad un prezzo ancora non comunicato ma che dovrebbe avvicinarsi per l’Italia ai canonici 699 euro.

    => Leggi le altre proposte Samsung

    [youtube 2LHv1FPd1Ec]

    Se vuoi aggiornamenti su Samsung Galaxy S4: software, hardware e costi inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *