• LinkedIn si rinnova in stile Facebook

    Linkedin

    LinkedIn cambia look e aggiunge nuovi servizi. Era dal 2003, anno del debutto, che il social network per professionisti non si rinnovava così profondamente. La nuova interfaccia promette maggiore semplicità d’uso e accesso diretto a 7 macro sezioni: Home, messaggistica, lavoro, notifiche, profilo, la mia rete e ricerca.

    Molte le somiglianze con Facebook per il nuovo LinkedIn.

    In Italia il nuovo LinkedIn Recruiter

    Centralmente appare il nuovo News Feed dove le notizie sono scelte sia da un algoritmo che da un team dedicato. Migliorata sensibilmente anche l’esperienza di ricerca che dovrebbe consentire, adesso, agli iscritti di trovare più facilmente contatti, aziende ed offerte di lavoro.

    Ancora più interessante il nuovo sistema di chat in tempo reale per contattare le aziende o altri iscritti, magari per approfondire offerte di lavoro. Questo sistema di messaggistica è sempre presente in ogni pagina, in basso, del social network. Un sistema di comunicazione che anche visivamente parlando ricorda un po’ quello di Messenger in Facebook.

    Non sono presenti i servizi Microsoft che la casa di Redmond aveva annunciato tempo fa dopo l’acquisizione del social network. Il motivo è da ricercarsi nel fatto che la nuova piattaforma era già in sviluppo quando la casa di Redmond ha acquisito LinkedIn.

     

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su LinkedIn si rinnova in stile Facebook inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *