• Microsoft Word 2007: convertire il testo in tabella

    010-fig1.jpg

    Talvolta può essere utile convertire un testo in una tabella all’interno di un documento Word in modo rapido e senza ricorrere ad Excel.

    Supponiamo di avere un elenco di città con il corrispettivo C.A.P., in formato testo e ipotizziamo che la città sia separata dal C.A.P. dal simbolo di underscore:

    Lecce _ 73100
    Brindisi _ 72100
    Bari _ 70100

    Sicuramente sarebbe più ordinata una tabella con due colonne: una per la città e l’altra per il C.A.P.

    Per trasformare il testo in tabella, selezioniamo il testo, quindi da Inserisci | Tabella scegliamo Converti testo in tabella dall’elenco a discesa.

    Procediamo a settare i parametri con cui intendiamo convertire il testo: il Numero di colonne va portato a 2; nelle Opzioni di adattamento automatico spuntiamo Adatta alla pagina; e nella sezione Separa il testo in corrispondenza di spuntiamo Altro e inseriamo l’underscore. Dando l’Ok, magicamente il testo precedentemente selezionato si trasformerà in tabella.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Microsoft Word 2007: convertire il testo in tabella inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. pietrolettig dice:

      Fantastico per office 2007!
      Grazie.
      piero

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *