• Migrazione facile da Gmail ad Outlook.com

    Migrazione facile da Gmail ad Outlook.com

    Migrare da Gmail ad Outlook.com, il servizio di posta gratuito di Microsoft, è oggi più semplice e veloce. L’idea di Microsoft è di favorire in tutti i modi la migrazione di utenze provenienti da Google verso il proprio servizio di posta. Secondo la casa di Redmond, infatti, una buona fetta degli utenti Outlook.com (60 milioni su 400) arrivano dall’esperienza di Gmail.

    Il sistema di migrazione dei contatti / messaggi eMail sviluppato da Microsoft è molto semplice: disponibile per gli utenti statunitensi, presto dovrebbe arrivare anche da noi.

    Il primo passaggio da compiere di è quello di entrare nell’interfaccia di Outlook.com via web con le proprie credenziali d’accesso. Li sarà  sufficiente recarsi nelle impostazioni e trovare la voce “Import Mail Accounts“. In questa specifica sezione, bisogna impostare il proprio account Gmail ed acconsentire l’accesso al servizio di Google in Outlook.com. La migrazione dei dati avverrà  in background in maniera del tutto automatica; addirittura sarà  perseverato lo status “letto”, “non letto” dei messaggi.

    L’iniziativa di Microsoft rappresenta inoltre l’ennesima “provocazione” contro i servizi di Google. Da qualche tempo infatti, Microsoft ha lanciato una particolare campagna pubblicitaria, definita “Scroogled” in cui si attacca Google evidenziando la palese violazione della privacy nei confronti dei suoi utenti. Nella stessa campagna viene fatto anche un confronto tra Gmail ed Outlook.com evidenziando come quest’ultima per gli utenti sia molto più sicura ed a prova di invasione della privacy.

    Se vuoi aggiornamenti su Migrazione facile da Gmail ad Outlook.com inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *