• Migliorare un’immagine in un testo di Word

    Quando inserite un’immagine in Word, questa potrebbe avere una serie di “difetti” che potrebbero rovinare il layout del vostro lavoro.

    L’immagine potrebbe essere troppo grande, troppo scura, troppo chiara e così via. Se non abbiamo fatto un po’ di fotoritocco in precedenza, Word ci viene in aiuto grazie agli Strumenti Immagine, che ci consentono di migliorare un’immagine con pochi clic e senza bisogno di avere competenze specifiche.

    Dopo che avete inserito un’immagine (foto, disegno, o qualunque altro file che abbia estensione jpg, bmp, png) andate a cliccare sul gruppo in alto Strumenti Immagine. Il menù che si aprirà consentirà di migliorare la fotografia inserita.

    Il gruppo Regola consente di selezionare diversi valori di luminosità e contrasto (tutti immediatamente visibili grazie all’anteprima in tempo reale), di ricolorare l’immagine, applicando certi filtri già preimpostati o selezionando un colore a proprio piacimento, di comprimere l’immagine (diminuisce il peso del file Word), di cambiare immagine e infine di reimpostare l’immagine così com’era quando l’abbiamo inserita.

    Il gruppo Stile immagini consente l’inserimento di cornici e vari effetti come l’ombreggiatura e il riflesso.

    Il gruppo Disponi consente di decidere la posizione del testo e dell’immagine. Nell’ultimo gruppo, Dimensioni, è possibile modificare le dimensioni dell’immagine ed anche ritagliarla.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Migliorare un’immagine in un testo di Word inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *