• Access Developer Extension

    Access Developer Extension è un tool per distribuire i database creati anche se sprovvisti di Microsoft Access. Infatti, Microsoft Access Developer Extension consente di creare dei pacchetti con tanto di installer: potrete scegliere varie opzioni in un facile e veloce wizard.

    Creerete così un pacchetto facile da installare e senza avere bisogno di far acquistare, o di acquistare, la licenza di Access. Ovviamente potrete semplicemente inserire i dati e non modificare le tabelle, le query, le maschere, i report e quant’altro il vostro database contenga.

    Il file Access Developer Extension è scaricabile gratuitamente dal sito Microsoft:

    Una volta installato, per Access 2007, troverete nel menù Office la nuova voce (in inglese) Developer; da qui selezionate il pulsante Package Solution per creare il pacchetto distribuibile del database.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Access Developer Extension inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. MAtteo dice:

      Quello per office 2003 non funzione. Non si riesce ad installarlo.. non sò come mai!

    2. Prova a descrivere il problema e vediamo di risolverlo!

    3. Matteo dice:

      E’ proprio un errore di installazione e dice:
      Microsoft office access 2003 developer exstension non disponibile o non installato correttamente. L’installazione verrà interrotta. Installare access developer exstension o ripristinare installazione esistente e riprovare.
      Un errore assurdo che viene fuori. Io ho provato su 2 pc con Xp aggiornato e office 2003 e office 2003 sp3 ma niente da fare sempre lo stesso errore.

    4. L’unica cosa che al momento mi viene i mente è quella di rifare il download del pacchetto di access developer extension. Può darsi che quello scaricato sia corrotto. Facci sapere!

    5. Matteo dice:

      Eh ho rifatto il download 7 volte e ho provato il file su 3 installazioni diverse di pc. Tra cui su un virtualizzazione pulita. Eh penso pure io che il file sia corrotto. Ma non ne trovo

    6. Mi dispiace che non ti funzioni, purtroppo altre soluzioni non ce ne sono…

    7. Matteo dice:

      Non potresti inviarmi il file via e-mail, visto che sono pochi kb. Ma tu hai mai provato ad installarlo?

    8. giovanni dice:

      Io l’ho scaricato e a me funziona perfettamente.

    9. Matteo dice:

      O a me manca qualche cosa di preinstallato oppure il file è attualmente corrotto. Altre spiegazioni non ne ho! Avendo provato su 3 installazioni difformi. Quello che mi lascia perplesso è non vedere il file in lingua inglese è molto strano..

    10. Avevo la versione 2007.

    11. Matteo dice:

      Capiamoci bene. Con Office 2007 anche a mè funziona tutto e alla grande. Il problema riguarda specificatamente Office 2003. Il Developer non si installa e non capisco come mai. Il Developer per office 2003 non esiste in lingua inglese non vi sembra strano? O il link non è corretto oppure non ho idee. Avete dato un occhio?

    12. Ennio dice:

      Io credo che Microsoft voglia che noi si abbia precedentemente installato il Microsoft Office Access 2003 Developer Extensions mentre questo download riguarda solo una implementazione per l’Italiano.

    13. Per usare un file di access senza avere access installato si ricorrere all’Access Runtime.

    14. Matteo dice:

      Si lo sò benissimo che per usare un file di access ci vuole il runtime. Ma mentre con office 2007 con il link che hai messo scarico il developer e creo i pacchetti per poi crearmi un pacchetto con all’interno anche il runtime. La versione per office 2003 che hai messo non serve nulla. Pensavo facesse la stessa cosa di office 2007. Praticamente l’articolo non è corretto!!

    15. Quello che volevo dire è che l’access developer extension non fa altro che crearti un pacchetto per l’installazione del database ed eventualmente del runtime. Quindi puoi far funzionare il db su un qualsiasi pc sprovvisto di access purchè tu abbia il runtime installato. Comunque, al momento della pubblicazione i link erano corretti e di conseguenza l’articolo. Se trovi il link corretto puoi segnalarlo anche agli altri.

    16. Matteo dice:

      Si guarda che uso il runtime da anni. Purtroppo quello che ero riuscito a trovare era la versione 2000. La versione 2003 da quello che sò è a pagamento e te la forniscono con Visual Studio e le developer for office. Con office 2007 microsoft ha cambiato politica commerciale. Putroppo mi serviva la versione office 2002-2003. Dubito che il link permettesse di installare le developer. Me poi mi dici il contrario ti credo pure.

    17. Andrea dice:

      …basta leggere…”Il download contiene il pacchetto dell’interfaccia utente in lingua italiana per Microsoft Access 2003 Developer Extensions fornito con Visual Studio Tools per Office.”

      Percui è solo l’interfaccia utente in italiano.

    18. Matteo dice:

      Infatti me ne sono accorto.

    19. Francesco dice:

      Scusate l’ignoranza, ho appena scoperto il developer.. mi sapete dire la versione 2003 quanto costa?

    20. Matteo dice:

      Per usare il developer devi acquistare visual studio 2005. Costa non poco.

    21. Stefano dice:

      Scusate.. Io ho VISUAL STUDIO 2005, dove trovo la developer 2003?

    22. Stefano dice:

      Scusa Alessio, ho ricevuto la mail ma non vedo il post.. Non capisco dove posso acquistare il tools.

      Grazie ancora..

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *