• Comunicazione web, cruciale per le imprese del turismo

    Di recente la Fondazione Comunica ha bocciato le PMI sulla comunicazione online evidenziandone la grave insufficienza sia per la quantità  che per la qualità  dei contenuti proposti. Difficoltà  vengono rilevate nel Nordest e nel comparto del turismo.

    Alle imprese vengono contestati i pochi collegamenti ai social network, i contenuti poveri, il poco sfruttamento dell’e-commerce e la comunicazione con il cliente poco efficace.

    => Leggi la ricerca che boccia le PMI in Comunicazione web

    Soprattutto le PMI del turismo, dove spesso la quantità  di informazioni è maggiore, la qualità  invece è più scarsa.

    Diversamente da quanto accade solitamente, sono le imprese del Sud e delle Isole a fare meglio in questo senso, mentre le peggiori risultano essere quelle del Nord (soprattutto quelle attive a Padova e Brescia).

    => Leggi le migliori strategie di e-commerce per PMI

    Tuttavia anche al Nord ci sono delle eccellenze e delle iniziative interessanti in materia di apertura delle imprese al mondo del web 2.0, tra queste l’hotel Monzoni, struttura quattro stelle di Moena in Val di Fassa, ha deciso di differenziarsi aprendo al social e al web.

    E per dare testimonianza del proprio impegno in questa direzione l’hotel ha organizzato un particolare evento dedicato ai blogger, per unire la condivisione propria delle nuove tecnologie alla riscoperta di sapori antichi e della pace dei sensi.

    L’evento che si terrà  sulle Dolomiti, nello spettacolare scenario creato dalle montagne più belle del mondo e patrimonio naturale dell’umanità , vuole fare da apripista per una nuova strategia di aziendale maggiormente orientata ad un dialogo con i clienti in chiave 2.0.

    Un esempio da seguire visti i recenti dati sulla multicanalità  che evidenziano una crescente tendenza da parte dei consumatori ad informarsi in rete prima di effettuare acquisti di prodotti o servizi e la conseguente necessità  da parte delle imprese di definire nuove strategie di marketing maggiormente orientate alla Rete e all’e-commerce.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Comunicazione web, cruciale per le imprese del turismo inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *