• Creare un unico PDF da più immagini con MS Word e OO Writer

    Se abbiamo davanti più immagini in formato JPEG, TIFF o altro e vogliamo creare un unico PDF, possiamo operare in due modi differenti:

    1. possiamo operare con Microsoft Word;
    2. possiamo utilizzare OpenOffice.org Writer;
    3. possiamo ricorrere ad Adobe Photoshop;
    4. possiamo usare dei software che lavorano in batch.

    Tralasciamo per il momento gli ultimi due casi e concentriamoci sui due editor di testo più conosciuti: Microsoft Word e OpenOffice.org Writer.

    La procedura è più o meno simile e nel caso di Word, è necessario aver installato l’apposito add-on per salvare in PDF.

    Apriamo Word e importiamo le immagini da “Inserisci | Immagine | Da file”: inseriamo ad una ad una tutte le immagini, quindi salviamo il documento come PDF.

    Se disponiamo di OpenOffice.org Writer, il percorso di importazione delle immagini è lo stesso: “Insert | Image | From file”, quindi clicchiamo sull’icona “Export Directly as PDF” per salvare in formato PDF.

    Avremo così creato un unico file PDF da più immagini senza disporre di software particolari.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Creare un unico PDF da più immagini con MS Word e OO Writer inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *