• Aggiungere un pulsante Excel ad Access

    Chi per lavoro, o per hobby, utilizza Access, sa che alcune operazioni di rifinitura, a volte, è meglio farle in Excel.

    Se per esempio si desidera controllare velocemente il risultato di una query, risulta spesso conveniente trasferirne la griglia in Excel seguendo la nota procedura disponibile dal “Ribbon”: Dati Esterni > Esporta > Excel.

    Si tratta di un processo tutto sommato veloce, ma c’è chi vuole essere ancora più celere; a queste persone risulterà utile sapere che è possibile aggiungere il comando direttamente sulla barra di accesso rapido, quella con i pulsanti piccolini disponibile in alto a destra dell’applicativo.

    Per far ciò bisogna premere il pulsante posizionato sulla destra di tale barra, si aprirà un menu dalla quale selezionare la voce “Altri comandi… “.

    A questo punto si aprirà la finestra Opzioni di Access, dal menu “Scegli comandi da” selezionare la voce “Esporta in un foglio di calcolo…”.

    Premere il pulsante Ok, da questo momento in poi potremo direttamente esportare le nostre tabelle e le nostre query in Excel premendo il relativo pulsante direttamente sulla barra di accesso rapido di Access.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Aggiungere un pulsante Excel ad Access inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *