• Ricerca Mobile a pagamento con Yahoo e Bing

    paidsearchL’alleanza tra Yahoo e Bing, stabilita nel 2009 e rinnovata nel 2013, sta dando i suoi frutti. Secondo un rapporto di IgnitionOne, la coppia guadagna quote di mercato contro Google con il più consistente aumento del Paid Search da cinque anni a questa parte.

    La partnership funziona soprattutto sui dispositivi mobili, che fanno registrare un incremento del 18,5% nell’ultimo trimestre. La parte cellulare è la più dinamica con livelli di crescita ragguardevoli in termini di impression e clic.

    Spiega Roger Barnette, presidente IgnitionOne:

    “Il Paid Search continua ad evolversi e diventa sempre più integrato con gli ampi sforzi di marketing digitale. Gli operatori del marketing e le loro tecnologie diventano sempre più sofisticati mentre cercano di massimizzare i ricavi sulla spesa pubblicitaria e di marketing” .

    E’ evidente il miglioramento dimostrato nel raggiungere gli utenti “ovunque si trovino su qualunque dispositivo utilizzato”. Il rapporto sottolinea anche un importante calo del traffico del 5,8% su base annuale compensato da un aumento del CPC (cost per click) che causa un incremento di spesa della rete dei loro partner del 17,6%.

    Il rapporto di IgnitionOne

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Ricerca Mobile a pagamento con Yahoo e Bing inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *