• Zoho: simboli e frecce nelle presentazioni

    zoho-show-prova.jpg

    La suite online Zoho, diretto concorrente di Google Docs, dispone ovviamente di un applicativo per le presentazioni, che si dimostra assai più completo del rivale e molto più orientato al Web 2.0 come si evince dal nome: Zoho Show 2.0.

    Per utilizzare gli applicativi di questa suite, come già detto altre volte, è necessario sottoscrivere un account gratuito. Una volta effettuato il login, si sceglie l’applicativo e si parte.

    Nelle presentazioni di Zoho è possibile inserire dei simboli e delle frecce, scegliendo dall’ampia varietà che viene offerta. Dopo aver creato la nuova presentazione e attribuitole un nome, la nuova finestra posiziona un’area a schede sulla destra del video.

    Due di queste contengono i simboli e le frecce. Tra i simboli troviamo gli smile, i cuori e le nuvole e piccoli elementi decorativi: selezioniamone uno, quindi passiamo sulla slide e, tenendo premuto il tasto sinistro del mouse, trasciniamo la selezione fino a raggiungere la dimensione del simbolo desiderata.

    Stessa operazione è richiesta per inserire le frecce, dopo aver selezionato la scheda corrispondente e aver “collassato” l’elenco in modo da vedere tutto quello che è contenuto in esso.

    Dopo aver inserito la forma desiderata, selezioniamola e facciamo click con il tasto destro del mouse. Dal menu a discesa, selezioniamo “Proprietà” per accedere alla finestra delle impostazioni della forma, relative al colore, al bordo, al carattere del testo, alla posizione ecc.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Zoho: simboli e frecce nelle presentazioni inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *