• Card.ly, biglietti da visita in Rete

    Card.lyCard.ly è un servizio per creare biglietti da visita personalizzati e legati Web. Stiamo parlando non di biglietti da visita cartacei, ma informatici.

    Il futuro? Forse sì, anche se non mi sento di considerare i primi fuori moda o poco utili, se utilizzati con l’idea che non diventino essi stessi un database, ma vengano, una volta riportati a casa o in ufficio, immagazzinati da qualche parte elettronicamente.

    Tornando a Card.ly, dopo essersi registrati e aver scelto un nostro nome, che poi andrà  a figurare anche come indirizzo assoluto, nella forma card.ly/mionome, possiamo cominciare ad aggiungere i dati del nostro profilo.

    Essendo un biglietto da visita virtuale, le diverse informazioni non saranno contenute tutte nella stessa pagina, ma divise per tema, e “navigabili” da un piccolo menu in alto. In ogni caso, tra le varie opzioni si può anche scegliere l’aspetto grafico che più ci piace.

    Per quanto riguarda i dati da inserire, c’è ovviamente la possibilità  di mettere un po’ di tutto, dalla nostra presenza sui social network, che sono presenti in gran numero e saranno poi linkati direttamente, alle informazioni di contatto più tradizionali, come telefono o email.

    Non manca, poi, uno spazio libero, per la professione o altro che desideriamo comunicare agli altri. Per ogni biglietto da visita possiamo inoltre aggiungere tre Feed RSS di nostra scelta, nella versione gratuita, in modo da renderlo anche piuttosto dinamico.

    Il servizio è fornito gratuitamente, ma esiste anche una versione a pagamento, con qualche tema grafico in più, l’assenza di pubblicità , la possibilità  di utilizzarlo su un proprio dominio e le statistiche.

    L’esigenza a cui va incontro questa applicazione è soprattutto quella di fornire un profilo pubblico per coloro che hanno una presenza su diversi servzi in Rete. Teoricamente, in questo modo può essere più facile essere trovati, e più facile è per chi ci trova raggiungere i nostri indirizzi web di riferimento.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Card.ly, biglietti da visita in Rete inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. Non credo che possono sostituire i biglietti da visita cartacei. Sono solo un’aggiunta.

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *