• Digital Magics e TAG creano un hub digitale per le startup

    Digital Magics - startup

    Digital Magics, Talent Garden (TAG) e Tamburi Investment Partners hanno annunciato la creazione del più grande innovation hub per il “Digital Made in Italy”. Digital Magics ha infatti acquisito una quota del 10%, incrementabile fino al 28%, di Talent Garden, il digital co-working network leader di mercato in Italia, con l’obiettivo di supportarne lo sviluppo internazionale puntando all’apertura di 50 nuovi campus in Europa entro il 2018.

    => Innogest SGR e Digital Magics per lo sviluppo delle startup innovative

    Dunque, Digital Magics e le sue partecipate avranno accesso al network di Talent Garden e in ogni sede locale saranno attivati congiuntamente servizi di incubazione e di “Open Innovation”, con l’obiettivo di rinforzare ulteriormente il più grande hub di innovazione italiano e sviluppare, entro il 2018, oltre 100 nuove startup digitali. Contestualmente, Tamburi Investment Partners aumenterà significativamente la propria quota in Digital Magics tramite la sottoscrizione di un aumento di capitale, per favorire ulteriori investimenti nelle startup e scaleup innovative e lo sviluppo dei programmi di “Open Innovation” e di digitalizzazione delle imprese italiane eccellenti. L’obiettivo complessivo delle due alleanze è costruire il più importante hub dell’innovazione per il “DIGITAL MADE IN ITALY” rafforzando il piano industriale di Digital Magics che prevede lo sviluppo, entro il 2018, di oltre 100 nuove startup innovative partecipate.

    Enrico Gasperini, Fondatore e Presidente di Digital Magics:

    Le startup digitali Made in Italy sono una fucina straordinaria di talenti. È necessario, per farle crescere, che vi sia un ecosistema robusto di servizi e capitale di rischio che investa su di loro e quindi sul futuro industriale del nostro Paese. Per cogliere questa grande opportunità abbiamo sviluppato una forte partnership, straordinariamente rappresentativa del mondo dell’imprenditoria italiana. Sono estremamente fiero di avere da oggi al nostro fianco due champion eccezionali, che insieme a noi coprono l’intera filiera dell’innovazione italiana con una matrice comune, la continua ricerca dell’eccellenza: da un lato Talent Garden, il network dei campus per lo sviluppo delle idee da parte di giovani imprenditori e startupper, e dall’altro TIP, la più importante investment bank che ha posto al centro delle proprie attività il supporto alla crescita delle imprese italiane che rappresentano l’eccellenza del Made in Italy. Si tratta di un progetto ambizioso e di una grande opportunità per i nostri azionisti: costruire la piattaforma di innovazione più importante del Paese.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Digital Magics e TAG creano un hub digitale per le startup inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *