• Inserire un paragrafo, prima di una tabella a inizio pagina, con Office Word e OpenOffice Writer

    wordtabella.jpg

    Chi ha provato a lavorare con le tabelle si sarà accorto del fatto che, se la tabella è il primo elemento di un documento e si vuole aggiungere un paragrafo prima di essa, in Office Word (qualsiasi sia la versione) e OpenOffice Writer (anche qui qualsiasi versione), occorre tribolare un po’ e non sempre si viene a capo della questione.

    Il problema consiste nel fatto che è praticamente impossibile inserire il puntatore del mouse prima della tabella per poi premere Invio e inserire un nuovo paragrafo, come si farebbe per spostare verso il basso un qualsiasi altro elemento di un documento.

    Ovunque si faccia click, cercando di porsi fuori dalla prima cella, il puntatore viene inserito all’intero della cella.

    A dire la verità esiste una soluzione molto semplice al problema, anche se certamente poco intuitiva e decisamente mal documentata: basta fare click nella prima cella, della prima riga della tabella, e premere semplicemente il tasto Invio sulla tastiera.

    Anziché aggiungere un nuovo paragrafo all’interno della cella, come ci si aspetterebbe, Word lo aggiunge prima della tabella.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Inserire un paragrafo, prima di una tabella a inizio pagina, con Office Word e OpenOffice Writer inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. Kintaro dice:

      …e a voi non capita che ci siano sempre degli a capo dopo la tabella ma che è impossibile eliminare?

    2. Tommaso dice:

      Grazie, sei un grande

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *