• Vista Shutdown Timer, spegnimento o riavvio automatico del PC

    windows-shutdown-300.jpg

    I PC moderni vengono sempre più usati per operazioni di office automation, cioè automazione di task con minimizzazione di intervento umano e un sempre maggiore grado di autonomia. Per aiutare le operazioni di controllo del PC si può oggi fare ricorso ad un programmino gratuito messo a disposizione dalla società tedesca Toflo.

    Vista Shutdown Timer è un’utile applicazione per impostare lo spegnimento ad una certa ora o dopo un determinato tempo di un computer che abbia (nonostante il nome confusionario) Windows Vista, Windows XP o Windows 2000 come sistema operativo. Il tool inoltre consente anche di diminuire il volume degli altoparlanti progressivamente nel tempo.

    Il programma, già scaricato oltre 1.5 milioni di volte, è molto semplice da usare. Basta avviare l’eseguibile e poi decidere se spegnere, riavviare, mettere in standby o ibernare il PC, oppure disconnettere l’utente (Log off, Standby, Restart o Ibernate); successivamente basterà cliccare sull’icona nella barra delle applicazioni, scegliere la voce Open Program e impostare l’attesa in minuti prima che il PC si spenga quindi fare click sul pulsante Run Timer. Infine si dovrà impostare il tempo e far partire il timer.

    In caso di ascolto di musica su PC (per esempio, dei file MP3, ma non solo), si rivela altrettanto utile l’opzione fade out per il volume, che consente di abbassare la musica a poco a poco prima dello spegnimento automatico. Tale funzionalità sarà simile a quella dello Sleep introdotta in molte TV moderne.

    Vista Shutdown Timer è distribuito come freeware (cioè gratuitamente), non necessita di installazione e occupa solo 185KB e si può trovare assieme a tutta la documentazione ufficiale sul sito della toflo.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Vista Shutdown Timer, spegnimento o riavvio automatico del PC inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. Luciano dice:

      Bel sito!COmplimenti.

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *