• Samsung Galaxy S 2 e Galaxy Tab 10.1 al Mobile World Congress

    samsung galaxy s 2Al MWC 2011 di Barcellona (Mobile World Congress) Samsung ha presentato da poche ore i suoi nuovi device di punta: lo smartphone Galaxy S 2 ed il Tablet Pc Galaxy Tab 10.1.

    Samsung Galaxy S 2

    Le anticipazioni sul Galaxy S 2 erano state davvero tante e, per fortuna, con un riscontro finale che non delude le aspettative: il nuovo smartphone Android di casa Samsung è infatti un vero concentrato di tecnologia e potenza.

    Il design è stato completamente rivisto rispetto al modello precedente. Ora, nonostante lo schermo sia un maxi 4,3 pollici, lo smartphone si dimostra davvero compatto, tanto da essere non solo leggero (circa 115 grammi) ma probabilmente il più sottile della categoria con soli 8,49mm di spessore.

    Lo schermo da 4,3 pollici (4,27 precisamente) è davvero fantastico, grazie all’introduzione della tecnologia Super Amoled Plus che rende già  obsoleta la Super Amoled (a detta di tutti – sino a ieri – il “meglio possibile” per uno smartphone).

    Cuore di questo device, è la piattaforma Dual Core da 1GHz di Samsung (Orion o Exynos) accoppiata a una Gpu Quad Core Mali 400 (non confermata) e ben 1GB di Ram. La versione Android di questo smartphone è la 2.3 Gingerbread e l’interfaccia utente scelta da Samsung è la nuova Toucwiz 4.0.

    Numeri impressionanti, ma le chicche non finiscono certo qui. Nel Galaxy S 2 trova posto una fotocamera posteriore da 8Mpx con flash led che consente di registrare video in FullHD. Anteriormente troviamo invece una camera da 2Mpx per le video chat. Presenti ancora wi-fi, gps, giroscopio e tutti i supporti e sensori degni di uno smartphone di fascia altra. Lo storage interno sarà  da 16 o 32GB.

    samsung galaxy tab 10.1

    Samsung Galaxy Tab 10.1

    L’altra grande novità  di Samsung è stata l’attesissimo Galaxy Tab 10.1. Il successore dell’apprezzato Galaxy Tab, si presenta oggi completamente rinnovato e rivoluzionato: 10.1 è la dimensione dello schermo, che però non è Super Amoled ma LCD classico, anche se molto luminoso con una risoluzione da 1280à—800.

    Molto bello il design, anche se i materiali appaiono un po’ “plasticosi”. Tuttavia, l’uso di questi materiali meno nobili, permette di contenere il peso a meno di 600 grammi.

    Cuore di questo tablet la piattaforma dual core Nvidia Tegra 2 da 1GHz con 1GB di Ram. Trovano posto una fotocamera posteriore da 8 Mpx con flash led con cui registrare video in FullHd ed una cam anteriore da 2Mpx per le video chat. Presenti ovviamente tutti i sensori e supporti degni di un tablet moderno, come Gps, giroscopio e Wi-Fi.

    Come per tutti i tablet android dell’ultima generazione troviamo come sistema operativo Honeycomb di cui ci si aspetta grandi cose.

    Sia il Galaxy S 2 che il Galaxy Tab 10.1 arriveranno tra un mesetto nei negozi. Ancora non si sa nulla sui prezzi, anche se le prime voci parlano di circa 650/700€ per il Galaxy S 2 e qualcosa di più per il tablet.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Samsung Galaxy S 2 e Galaxy Tab 10.1 al Mobile World Congress inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *