• Come recuperare la password crittografata di un file Word

    crittografia1.gif

    Per inserire una password a un documento di Word 2007 possiamo usare la funzione “Crittografia documento“, raggiungibile cliccando sul logo di Office e andando alla voce “Prepara documento“.

    Inserendo per due volte una password e salvando, la prossima volta che tenteremo di aprire il file ci verrà richiesta una chiave segreta.

    Così, infatti, non è più possibile leggere il contenuto del file con altri programmi perché il documento viene cifrato.

    Se sfortunatamente ci dimentichiamo la password, esistono molti programmi che permettono di recuperarla, come Passware Word Key, la cui versione gratuita, ci fa vedere i primi tre caratteri della nostra password, a volte più che sufficienti per ricordarci il resto. Se avessimo necessità, con la versione a pagamento vedremo la chiave per intero.

    Ovviamente, per una migliore protezione dei propri documenti, più complessa è la password più difficile sarà la decodifica della stessa, ecco perché, vuoti di memoria a parte, un consiglio sempre valido è quello di usare chiavi alfanumeriche prive di senso.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Come recuperare la password crittografata di un file Word inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *