• Google Apps Status Dashboard: informazioni tempestive sui servizi di Google

    apps-status-dashboard-2-jpeg-image-872x456-pixels.jpg

    Gli utenti di GMail e di Google Docs si saranno già scontrati e più volte con i disservizi che talvolta mettono fuori gioco queste WebApp.

    Spesso, di fronte a un malfunzionamento di GMail, siamo ricorsi al motore di ricerca, al supporto tecnico o al wiki per avere delucidazioni sul problema e cercare di capire se e quando il disservizio sarebbe stato risolto.

    Ebbene ora Google ha affrontato in modo professionale la questione: è già disponibile infatti Google Status Dashboard, un nuovo servizio che informa gli utenti del corretto funzionamento o meno delle singole WebApp.

    Apps Status Dashbord

    Una legenda spiega i simboli impiegati per indicare quando i servizi sono funzionanti, quando sono interrotti, quando sono in manutenzione e quando sono disponibili informazioni sullo stato del servizio selezionato.

    In particolare, cliccando sul simbolo “i”, si accede alla pagina informativa degli interventi tecnici in corso o conclusi, con le specifiche del problema e degli orari della scaletta.

    È anche possibile apprendere la percentuale di utenti colpiti dal disservizio e, cosa importante, ci si può abbonare all’RSS feed, in modo da essere sempre aggiornati sullo stato dei servizi Google.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Google Apps Status Dashboard: informazioni tempestive sui servizi di Google inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *