• Excel: evitiamo di trasformare i numeri in testo

    Importando dati numerici da database o da fogli di calcolo in Microsoft Office Excel, è possibile che il software della casa di Redmond riconosca i numeri come se fossero del testo, ovviamente provocando problemi nelle applicazioni di formule e nella gestione complessiva delle tabelle di un foglio di calcolo.

    È comunque possibile modificare questa impostazione mediante un semplice e veloce procedimento. Andate nel menu “Strumenti” e scegliete la voce “Opzioni”; ora dovrete cercare la scheda denominata “Controllo Errori”.

    Verificate che le voci “Abilita controllo degli errori in Background” e “Numero memorizzato come testo” presentino il segno di spunta nella casella al loro fianco.

    Fatto ciò, nel vostro file di Excel, selezionate l’intervallo di celle contenenti i numeri salvati come testo, che saranno evidenziati da un indicatore di errore verde sotto forma di triangolo, nell’angolo in alto a sinistra.

    Cliccateci sopra e selezionate la voce “Converti in numero”. In questo modo avrete ripristinato i vostri dati come erano settati in origine.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Excel: evitiamo di trasformare i numeri in testo inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. Alessandro dice:

      ciao, non esiste un modo per importare i numeri da un database e non farli riconoscere a priori come testo, evidando così di dover convertirl in numero??
      grazie
      alessandro

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *