• Dell Inspiron Duo: tablet e netbook si incontrano

    Dell Inspiron DuoDell ha presentato Inspiron Duo, un device dal design innovativo progettato per far incontrare tablet e netbook senza compromettere maneggevolezza e immediatezza d’uso.

    Tra le specifiche sinora rese note spiccano il processore Intel Atom N550 operante a 1,5 GHz, Windows 7 in edizione Home Premium, il touchscreen da 10 pollici e la tastiera fisica estesa.

    La conversione da tablet a netbook e viceversa avviene mediante la rotazione di 180 gradi dello schermo, sfruttando una specie di cornice la quale funge da alloggiamento.

    Si ha perciò l’opportunità  di utilizzare una comoda tastiera per scrivere appunti e documenti senza incertezze oppure di privilegiare l’interazione con lo schermo mediante gesture.

    Dell Inspiron Duo può dunque essere considerato come soluzione ibrida e versatile, capace di adattarsi in pochi istanti alle diverse esigenze degli utenti.

    Per il momento non sono state rese disponibili informazioni concernenti disponibilità  e prezzi, anche se Dell assicura che l’apparecchio verrà  commercializzato entro l’anno.

    Il prezzo rappresenterà  ovviamente un punto da tenere ben presente, in quanto negli ultimi mesi si sta assistendo a un proliferare di tablet, ai quali è sempre possibile associare tastiere esterne Bluetooth per favorire la fase di input quando necessario.

    [youtube 9_JU0sYCpRs]

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Dell Inspiron Duo: tablet e netbook si incontrano inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *