• Kindle Fire: i nuovi tablet pc Amazon visti da vicino

    amazon Kindle Fire

    Kindle Fire, Kindle Fire HD e Kindle Fire HD 8.9: ecco la nuova famiglia di tablet pc con cui Amazon mira a competere con i big di ciascuna categoria di riferimento affidandosi ad Android Ice Cream Sandwich come sistema operativo.
    Interfaccia e software principali sono invece stati pensati e sviluppati ad hoc per questi prodotti, tanto che di Android all’apparenza rimane ben poco.

    Amazon Kindle Fire HD 8.9 – per il momento destinato solo al mercato americano – dispone di uno schermo da 8,9 pollici con risoluzione 1920 x 1200 e tecnologia che aumenta la qualità  delle immagini, anche alla luce del sole. Il processore è l’ottimo TI OMAP 4470 dual core da 1,2 GHz abbinato a 1 GB di RAM e a 16 o 32 o 64 GB di spazio dati per archiviare applicazioni e documenti.
    Questo tablet pc sarà  disponibile sia in versione solo Wi-Fi a partire da 299 dollari che in versione con connettività  4G a partire da 499 dollari.

    Amazon Kindle Fire e Kindle Fire HD arriveranno anche in Italia.
    Kindle Fire HD è simile al Kindle Fire HD 8.9 ma con schermo da 7 pollici, risoluzione HD 1280 x 800 e 16/32 GB di spazio disco. Connettività  solo Wi-Fi.
    Amazon Kindle Fire HD è ordinabile in Italia a 199 euro (249 euro versione 32 GB).

    Amazon Kindle Fire è invece un tablet pc entry level caratterizzato da uno schermo da 7 pollici con risoluzione 1024×600 e 8 GB di spazio disco. Anche in questo caso connettività  solo WiFi e processore dual core da 1,2 GHz. Questo modello, già  ordinabile anche in Italia, costa 159 euro.

    Se vuoi aggiornamenti su Kindle Fire: i nuovi tablet pc Amazon visti da vicino inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *