• Detective di OpenOffice Calc: scoprire le dipendenze tra le celle

    detective.jpg

    A volte può risultare utile trovare le celle che sono collegate a un’altra in maniera visiva e immediata.

    Ad esempio potremmo voler sapere una cella come viene usata dalle altre o da quali celle dipende. Vedremo come far ciò in Calc con lo strumento Detective.

    Gli strumenti della funzionalità “Detective” sono raggiungibili nel sotto menù “Strumenti” -> “Detective”.

    Ad esempio, per sapere come viene usata una cella dalle altre (le sue dipendenti) selezioniamo la cella di interesse e, dal menù del Detective, clicchiamo la voce “Individua dipendenti“. Subito verranno notificate le eventuali celle dipendenti tramite alcune frecce.

    Per trovare le celle dalle quali dipende una cella, invece, selezioniamo come al solito la cella e scegliamo la voce “Individua precedenti” dal menù del Detective. Analogamente al caso precedente, alcune frecce notificheranno le celle precedenti, ossia le celle che vengono usate per la costruzione del valore contenuto nella cella selezionata.

    Per rimuovere le frecce inserite clicchiamo le apposite voci del menù (“Rimuovi tutte le tracce”, “Rimuovi traccia sul precedente” e “Rimuovi traccia sul dipendente”).

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Detective di OpenOffice Calc: scoprire le dipendenze tra le celle inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *