• Web Application Security all'Università di Roma

    owasp.jpg

    L’Open Web Application Security Project (OWASP) è un progetto internazionale volto alla diffusione della cultura della sicurezza per le web application. Il progetto è animato da un gruppo di professionisti del settore, ed è attualmente impegnato su diverse linee, dalla definizione dei criteri di progettazione ed analisi del software, alla creazione di tool per il vulnerability assessment e l’analisi del codice.

    In Italia il progetto è rappresentato da OWASP Italy, che in collaborazione il Master in Sicurezza Informatica dell’Università di Roma “La Sapienza”, ha organizzato un convegno dal titolo: “Lo stato dell’arte della Web Application Security e le linee guida OWASP nelle aziende”

    L’evento, gratuito previa iscrizione, prevede numerosi interventi; nella prima parte si affronterà l’argomento della sicurezza applicativa da un punto di vista di alto livello, mentre nella seconda parte sarà lasciato spazio agli interventi più tecnici.

    A conclusione degli interventi è prevista una tavola rotonda con ospiti internazionali, in cui si dibatteranno i temi più interessanti emersi nel corso della giornata. Il convegno avrà luogo il 31 Marzo presso il Centro Congressi dell’Università di Roma “La Sapienza”, via Salaria 113, Roma.

    Una analoga iniziativa, dedicata al tema della Privacy, si era svolta il 10 settembre 2007.

    È possibile, infine, scaricare (o acquistare in versione cartacea) i principali documenti del progetto da questo link.

    Se vuoi aggiornamenti su Web Application Security all'Università di Roma inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *