• Non riuscite ad installare Office 2007? Ecco la soluzione

    Può capitare, alcune volte, di non riuscire a portare a termine un’installazione. Ciò può accadere per vari motivi: un’interruzione della corrente elettrica, un guasto a qualche componente hardware del PC, un crash di sistema. E se proprio quando accade uno di questi nefasti eventi state installando Microsoft Office 2007, ecco che al momento di far ripartire l’installazione potreste andare incontro ad un messaggio di errore.

    Il messaggio di errore dovrebbe essere il seguente: “2007 Microsoft Office suite_name Errore durante l’installazione”.

    La soluzione al problema viene dal bollettino Microsoft numero 927153. Si tratta semplicemente di cancellare il file Rgstrtn.lck. Vediamo come fare.

    Aprite “Risorse del Computer” e andate nella partizione dove è installato Windows (solitamente è la partizione C). Entrate nella cartella “C:Documents and settingsall usersDati ApplicazioniMicrosoft Help”. Cercate il file Rgstrtn.lck, cancellatelo e fate ripartire l’installazione.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Non riuscite ad installare Office 2007? Ecco la soluzione inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. claudia dice:

      non riesco a istallare office!

    2. Remo dice:

      non riesco ad installare office 2007:

      premetto di aver disinstallato il pacchetto 2007 e subito dopo quello office 2003 – regolarmente funzionanti e sincronizzati tra loro ed utilizzati entrambi per una comodità logistica – (utilizzando revo uninstaller, perché per qualche motivo non era più possibile la disistallazione; così facendo ho cancellato anche i famosi leftover, quindi le relative chiavi di registro). Successivamente ho reinstallato office 2003 perfettamente ma, stranamente, outlook non funzionava; dava il seguente messaggio di errore: Impossibile avviare Microsoft Office Outlook.

    3. Remo dice:

      Errore nell’installazione di Office 2007:
      Premetto di aver regolarmente installati, per un motivo di utilizzo tecnico e logistico, sia il pacchetto office 2003 che office 2007, regolarmente funzionanti e sincronizzati tra loro. L’unico neo era che nell’istallare 2007, non ho escluso sbadatamente dall’installazione di 2007, la cancellazione di versioni precedenti relativa a outlook (questo per preferenze nell’utilizzo, come ad esempio la ricerca di email che non funziona bene sulla nuova versione). così ho pensato bene di disinstallare il tutto, sia 2k7 che 2k3, per poi reinstallare da capo. Per qualche strano motivo dava problemi nella disistnallazione e così ho utilizzato revo uninstaller, con il quale sono riuscito a cancellare soltanto le voci di registro e i programmi (i famosi leftover e i collegamenti alle cartelle). La disistallazione vera e propria che lanciava office, comunque andava in errore, ma comunque utilizzando revo, i pacchetti si sono cancellati.
      Ho proceduto così alla reinstallazione di office 2k3 con successo, tranne che per outlook che continua a dare errore (Impossibile avviare Microsoft Office Outlook. MAPI32.DLL danneggiata o versione errata. Ciò può essere dovuto all’installazione di altro software di posta elettronica). Allora per bypassare il problema ho pensato di reistallare office 2k7 ma non me lo fa più installare (errore di microsoft office enterprise 2007 durante l’installazione: CHIUDI.). Allora, secondo bollettino Microsoft numero 927153, sono andato nella famosa cartella di microsofthelp e ho digitato o eseguito, con successo, tutti i passi segnalati nel bolletttino microsoft. Ma nonostante ciò il problema sussiste. Mi da sempre l’errore: errore di microsoft office enterprise 2007 durante l’installazione: CHIUDI.”.
      Mi ritrovo quindi con il pacchetto di office 2k3 installato e funzionante, tranne per outlook; e office 2007 che non si installa.
      AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO. Qualcuno sa qualcosa in proposito?
      Grazie.

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *