• Idee e finanziatori si incontrano su Eppela

    eppelaPer chi è in cerca di un finanziamento per le proprie idee di business, esistono online diversi portali di Crowfunding, come ad esempio Eppela, piattaforma per il sostegno economico di privati per nuovi progetti proposti alla community online.

    Nel caso di Eppela ci troviamo innanzitutto di fronte a un sito in italiano, il che può facilitare le cose nella fase di presentazione e definizione di un progetto.

    Il funzionamento è semplice. Ci si registra e si può subito inserire il proprio progetto. È importante però inserire delle descrizioni che possano invogliare i potenziali investitori, quindi dettagliate ma allo stesso tempo chiare.

    Ma cosa torna a chi vuole investire? Il meccanismo è quello delle ricompense, che vengono stabilite da chi propone l´investimento. Possono essere impostate per soglie di donazione, ad esempio stabilendo che chi dona 5 euro riceve una copia del prodotto che si desidera produrre, e via a salire fino a eventuali accordi di sponsorizzazione più articolati.

    Ogni progetto ha una scadenza, passata la quale i soldi vengono restituiti ai finanziatori se non è stata raggiunta la soglia necessaria. Chiaramente il sito può essere utilizzato anche per navigare tra i vari progetti e cercare qualcosa di interessante.

    Se vuoi aggiornamenti su Idee e finanziatori si incontrano su Eppela inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. simo dice:

      Le notizie sopra riportate non sono del tutto corrette, non sempre i soldi vengono ridati indietro ai donatori!!!
      Alcuni progetti falliscono ma nessuno riceve niente indietro, come mai??? in più non ho capito la storia dello student genius, a me sembra una talpa che va tra i propri compagni a spiare quello che sembra geniale… boh sempre sfruttati rimanioamo..

    2. maurizio dice:

      cerco socio finanziatore per idea di buisnees

    3. gian carlo dice:

      cerco metodo di finanziamento per ultimare ristorante pizzeria pab ed eventualmente anche centro benessere (nel lotto è presente le falde di acque termali calde).i locali sono costruiti al 70% e necessitano di circa 250000 euro .

    4. Giuseppe Carosi dice:

      Progetto innovativo, rivoluzionario, moderno, non cerco necessariamente finanziamento, ma azienda di corriere, o trasporto, che possa accettare di ascoltare di cosa si tratta!! Saluti!!!

    5. luigi dice:

      Quello che non mi è chiaro, una volta pubblicato il progetto quali garanzie ci sono che non venga copiato e ripreso da altri?

      • Alfredo dice:

        Teoricamente, nel momento in cui un progetto è pubblicato è un rischio che esiste, salvo le tutele di proprietà intellettuale (qualcuno che copi nomi, loghi, altri elementi distintivi).

    6. GianLuca dice:

      Cerco socio finanziatore per finanziare progetto di riciclo dei Pneumatici Fuori Uso

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *