• SkypeIn, il VoIP senza confini

    SkypeIn, il VoIP senza confiniCome tutti sappiamo, Skype ha rivoluzionato il mondo della comunicazione su IP rispondendo pienamente alle aspettative del perfetto prodotto VoIP , e tutto ciò in modo gratuito.
    Nelle ultime versioni, soprattutto, il software per la comunicazione voce, testo (ed ora anche video) via Web più diffuso anche tra le aziende presenta numerosi punti di forza.

    Oltre al servizio da pc a pc, Skype offre servizi per il mobile in grado di farci comunicare con i telefoni fissi e cellulari a costi contenuti dal nostro computer.

    Un servizio complementare, affiancato a tutte le offerte di Skype, è ad esempio SkypeIn.

    Il servizio è molto utile, soprattutto quando chi dovrebbe mettersi in comunicazione con voi non dispone di un pc o di una connessione Internet. Una volta attivato, avremo a disposizione un vero e proprio numero di telefono geografico: grazie alla tecnologia usata da Skype le telefonate effettuate sul numero appena attivato verranno reindirizzate sul nostro account Skype, quindi sul nostro pc collegato ad Internet.

    La caratteristica fondamentale di questo servizio è che chiunque chiami sul numero dedicato pagherà  la tariffa tradizionale come un normale numero di rete fissa. La soluzione ideale anche per una piccola azienda.

    Un esempio potrebbe essere: attiviamo il nostro numero SkypeIn con il prefisso geografico di Roma, tutte le persone che vorranno mettersi in contatto con noi da Roma, pagheranno come una telefonata urbana. Potremmo collegarci a Skype dagli Stati Uniti e ricevere le telefonate; coloro che ci chiamano pagheranno sempre come una telefonata urbana.
    Il costo della telefonata non varierà  in base alla nostra zona di accesso ad Internet con il nostro account Skype.

    Il servizio, attivo da qualche anno negli Stati Uniti, è stato da poco attivato in Italia.

    Come abbiamo detto, SkypeIn è un servizio complementare agli altri servizi di Skype, e viene attivato ogni qualvolta richiediamo un abbonamento per le telefonate. Per esempio, potremmo optare per l’abbonamento più basso di 2,95 euro al mese, con la possibilità  di chiamare illimitatamente tutti i fissi in Italia, e insieme a questo avremo anche il nostro bel numero geografico raggiungibile da chiunque.

    Per chi non volesse attivare nessun abbonamento, SkypeIn è attivabile anche come servizio singolo al costo di 15 euro per tre mesi (personalmente scegliere l’abbonamento).
    Tutte le informazioni sui costi e sulle modalità  di utilizzo sono a disposizione online.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su SkypeIn, il VoIP senza confini inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. Mr. Pin dice:

      SkypeIn, non è stato ancora ufficialmente lanciato da Skype ed è in fase di test totale. Questo potrebbe generare problematiche… Quando SkypeIn sarà  ufficiale (quindi usufruibile) ne verrà  data tempestivamente comunicazione.
      Grazie
      Mr. Pin

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *