• Il Nexus 4 salta l’Italia: in vendita su Play Store

    nexus 4

    Il nuovo smartphone di Google Nexus 4, nonostante le prime rassicurazioni, non arriverà  nei negozi italiani,nè a novembre né mai.

    => Leggi i dettagli del Nexus 4

    La notizia arriva direttamente da LG Italia tramite Facebook: il Nexus 4 non verrà  distribuito in Italia ma solo attraverso il Play Store nei Paesi dove il servizio di vendite diretto di Google è già  oggi attivo.

    La notizia era purtroppo nell’aria, visti i grandi successi di vendite di questo smartphone che avevano comportato già  la rinuncia di LG nel distribuirlo in altri Paesi europei.

    => Scopri la nuova famiglia Nexus

    Per l’Italia si sperava che il finale fosse diverso, ma invece anche da noi il Nexus 4 non arriverà  mai ufficialmente.

    Che fare? Anche se il Nexus 4 non verrà  mai distribuito in Italia e che il Play Store nel nostro Paese non vende direttamente i terminali, ci sono sempre i portali di eCommerce che vendono prodotti importati che in qualche modo potrebbero essere la via giusta per chi fosse interessato a comprare questo smartphone a tutti i costi.

    => Confronta con gli altri smartphone

    Ovviamente, con molta probabilità , i prezzi praticati dai negozi online non saranno certamente gli stessi ultra competitivi che possiamo trovare nel Play Store.

    Un vero peccato, perché il Nexus 4 offre un elevato rapporto qualità  prezzo ed è poco profittevole che non venga venduto in Italia, dove sicuramente avrebbe avuto un grande successo.

    C’è da chiedersi a questo punto se anche il Nexus 10 farà  la stessa fine visto che anche lui doveva arrivare in Italia in questo periodo ma al momento non ci sono tempistiche ufficiali per un suo possibile debutto nel nostro Paese.

    Se vuoi aggiornamenti su Il Nexus 4 salta l’Italia: in vendita su Play Store inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. inqbo dice:

      Peggio per loro: per quanto possa essere interessante ci sono valide alternative, sia di prodotti riconoscibili che di ‘cloni’ di prestazioni inferiori ma sufficienti., ed a prezzi di subsaldo.

      Ne soffriranno gli high tech fashion victims, che sono però dei poveretti comunque, insoddisfatti sempre, anche qualora arrivasse.

      pès per lù, dicevano..

    2. Filippo Vendrame dice:

      Indubbiamente, tuttavia non poter accedere alla completa offerta di Google è un peccato. Sempre che, rovescio il discorso, non sia stato fatto apposta per infastidire gli altri produttori che vendono i loro prodotti ad un prezzo ben superiore.

      A ben vedere infatti si potrebbe preferire un Nexus 4 a 349 euro piuttosto che un Galaxy S3 a 500 euro…. e non so quanto Samsung avrebbe gradito…

    3. Filippo Vendrame dice:

      [errata corrige]

      …. non sia stato fatto apposta per NON infastidire gli altri produttori …

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *