• Lumia 535: il primo Windows Phone di Microsoft

    Lumia 535

    Microsoft Lumia 535 è il primo vero smartphone Windows Phone dell’era post Nokia. Via dunque il brand della casa finlandese per far spazio al classico logo Microsoft. Il nuovo smartphone di fascia media della casa di Redmond si caratterizza per un design molto fresco e colorato, come tutti gli ultimi modelli della famiglia Lumia. Lo smartphone offre caratteristiche tecniche di tutto rispetto dove spicca il generoso schermo da 5 pollici con risoluzione qHD (960 x 540 pixel) e dotato di vetro Gorilla Glass 3.

    => Confronta con il Nokia Lumia 530

    Il motore del Lumia 535 è un processore Qualcomm Snapdragon 200 quad-core da 1.2 GHz a cui è abbinato 1 GB di memoria RAM. Lo spazio, espandibile, per archiviare applicazioni, foto, video e dati è di 8 GB. Non mancano ovviamente supporti e sensori come Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS e tutto quanto non può mancare su un dispositivo moderno. Molto interessante la dotazione multimediale dove spicca una fotocamera anteriore da 5 megapixel (f 2.4, apertura 24 mm), predisposta per i selfie e per le video chat. Praticamente la stessa fotocamera è anche collocata posteriormente per scattare foto e registrare video in alta definizione.

    La batteria da 1905 mAh dovrebbe, infine, garantire una buona autonomia d’uso. Tra gli optional, un’apposita cover a libro per proteggere lo smartphone e renderlo contestualmente ancora più elegante e colorato.

    Il nuovo Microsoft Lumia 535 sarà venduto anche con il supporto dual SIM e sarà lanciato con il nuovo sistema operativo Windows Phone 8.1 Update 1 con il firmware Debian. Distribuzione a partire da novembre nelle colorazioni verde, arancione, bianca, dark grey, ciano e black in Cina, Hong Kong, Bangladesh. In Italia dovrebbe arriverà per il mese di dicembre a 110 euro più tasse.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Lumia 535: il primo Windows Phone di Microsoft inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *