• Come creare una start up con l’aiuto delle grandi imprese

    AccordoL’approvazione del Dl Crescita 2.0 cerca di accelerare il processo di sviluppo delle start up, presentando un ventaglio di incentivi per i giovani che vogliono fare impresa.

    => Leggi: DL Sviluppo, Italia in Digitale e Start-up 2.0

    Purtroppo, le piccole imprese non sempre riescono a emergere, anche se dotate di grandi idee.
    In loro aiuto analizziamo le più interessanti iniziative di sostegno esse in campo dai big del mercato: ne abbiamo scelte quattro.

    => Scopri tutti gli incentivi alle start up

    Vodafone

    Il progetto di Vodafone si chiama Xone e prevede di intercettare le start up che presentano caratteristiche vincenti nel settore Internet e Telecomunicazioni. In pratica Vodafone Xone Italia porterà  sul mercato idee e progetti di start up realizzando versioni Beta da distribuire tramite canali selezionati di Vodafone Italia. L´obiettivo di Xone è quello di far crescere le start up affinché divengano le grandi aziende di domani.

    Telecom Italia

    Cerchiamo 10 idee che cambino la vita a 10 milioni di persone. E´ il messaggio che lancia Telecom Italia che con Changemakers for expo Milano 2015 intende accelerare i progetti di impresa legati alle sfide di Expo Milano 2015. L´invito è rivolto a 10 giovani under 30 con il sogno di cambiare il mondo.

    Unicredit

    Il gruppo Unicredit punta a finanziare ben 30.000 start up da quest´anno e fino al 2014. L´iniziativa prende nome di Il Talento delle Idee e si pone l’obiettivo di individuare, premiare e sostenere i giovani imprenditori in grado di produrre idee innovative attraverso la collaborazione tra diversi soggetti economici presenti sul territorio come università , banche, associazioni imprenditoriali, Consigli di Territorio UniCredit e investitori.

    Bando Unicredit “Il Talento delle Idee”

    Il Talento delle Idee è stato scelto dal Governo italiano tra i progetti nazionali che concretamente sostengono e valorizzano le idee innovative di giovani imprenditori con grandi potenzialità . (Bando Unicredit “Il Talento delle Idee”)

    Microsoft

    Il programma BizSpark di Microsoft mette a disposizione delle startup incubatori e acceleratori.

    Se vuoi aggiornamenti su Come creare una start up con l’aiuto delle grandi imprese inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *