• Caricare e condividere file in Windows Live

    skydrive-windows-live-1.png

    In attesa che arrivi il tanto atteso Microsoft Office online, possiamo intanto prendere dimestichezza con l’ambiente di condivisione dei file di Windows Live.

    Registriamoci al servizio (se non lo abbiamo già fatto per usufruire di Messenger) ed effettuiamo il login.

    Dal menu “Altro” sulla home page personale, selezioniamo “SkyDrive” ed entriamo nella pagina che raccoglie le nostre cartelle.

    Accedendo a questa area, è possibile vedere quanto altro spazio abbiamo a disposizione e selezionare le cartelle desiderate. Clicchiamo su “Visualizza tutti” per vedere tutte le cartelle.

    In questa pagina abbiamo tre opzioni disponibili: creare una nuova cartella, aggiungere un nuovo file o entrare in una delle cartelle per visualizzarne il contenuto. Si aprirà una finestra nella quale ci verrà chiesto di selezionare una cartella o crearne una nuova.

    Clicchiamo su “Crea nuova cartella”, diamo un nome e scegliamo il tipo di autorizzazione, ovvero decidiamo se condividere la cartella o lasciarla come privata.

    Possiamo condividere la cartella selezionando dal menu a discesa “Seleziona persone”; possiamo scegliere di condividere con tutti i nostri contatti di Windows Live, o solo con un utente determinato, inserendo l’email del destinatario della condivisione.

    Se vuoi aggiornamenti su Caricare e condividere file in Windows Live inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *