• Acer Aspire 3830TG, ultraportatile ad alte prestazioni

    Acer Aspire 3830TGAcer Aspire 3830TG appartiene alla famiglia degli ultraportatili e come tale si pone in evidenza per grande compattezza e buona autonomia della batteria, senza tralasciare specifiche tecniche di tutto rispetto.
    A cominciare dal display da 13,3 pollici con risoluzione massima di 1.366×768 punti e dal processore Intel Core i5 2410M da 2,3 GHz, i quali consentono rispettivamente di avere una superficie di visualizzazione adeguata a diverse applicazioni ed una capacità  di elaborazione più che accettabile anche per usi professionali.


    Il processore è ben coadiuvato da 4 GB di memoria RAM e dalla GPU Nvidia GeForce GT 540M, la quale si caratterizza per la dotazione di ben 2 GB di memoria dedicata.

    Nel caso non siano richieste particolari risorse video è presente anche la scheda integrata Intel GMA HD 3000 per contribuire a contenere il consumo energetico ed estendere la durata di una ricarica.

    Lo storage è affidato ad un disco fisso da 750 GB operante a 5.200 rpm e ad un lettore di schede multiple disposto nella parte frontale del case.

    La connettività  si presenta completa, grazie ai moduli Wi-Fi 802.11 b/g/n e Bluetooth 3.0, potendo quindi utilizzare al meglio anche le periferiche di ultima generazione.

    L’insieme di interfacce è costituito principalmente da una presa HDMI, due porte USB 2.0 ed una 3.0.

    La batteria a 6 celle spicca per la durata media di una ricarica, in quanto consente di restare lontani da una presa di corrente sino a 7 ore navigando con la WLAN attiva.

    Acer Aspire 3830TG dovrebbe dunque essere in grado di fornire prestazioni adatte a soddisfare un ampio insieme di utenti privati e professionali.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Acer Aspire 3830TG, ultraportatile ad alte prestazioni inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *